il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

L'Aura, la forza e la fragilità


Il 22 settembre esce ''Il contrario dell’amore'', il nuovo album della cantautrice bresciana, già anticipato dai singoli ''I'm an Alcoholic'' e ''La meccanica del cuore''.


L'Aura, la forza e la fragilità''I wanna be a radio star'': così cantava Laura Abela in arte L'Aura nel suo singolo d'esordio del 2005. Le sonorità internazionali, il testo in inglese facevano pensare ad una produzione britannica, invece L'Aura era una ventenne bresciana reduce da un periodo californiano in quel di Berkeley, il luogo da sempre meta degli aspiranti artisti e dei giovani di talento. A questo primo successo sono seguiti due Festival di Sanremo, due album convincenti, ''Okumuki'' (2005) e ''Demian'' (2007), palchi condivisi con nomi di primo piano come Claudio Baglioni, Ben Harper R.E.M e  Alanis Morissette. Ma, come canta lei stessa la vita dell'artista ''Non è un favola'', e così la sua personalità complessa, l'esigenza di una discografia che spesso non corrisponde alla... Leggi tutto...

Tutto esaurito per Mina in Jazz al Must di Le...
Tutto esaurito per Mina in Jazz al Must di Lecce

Martedì 8 agosto, alle 21.30, quarto appuntamento della quinta edizione della rassegna  “Must in song”, organizzata dall’Associazione Festinamente all’interno della rassegna estiva del Comune salentino. Mina resta tra le maggiori interpreti di musica leggera di ogni tempo, ma risulta altresì una jazz singer sui generis, con risultati sempre c …

Gli anni 90 di Mauro Ermanno Giovanardi
Gli anni 90 di Mauro Ermanno Giovanardi

Il 22 settembre esce "La mia generazione", l'omaggio dell' ex cantante dei La Crus alla scena musicale indipendente italiana. Con lui Manuel Agnelli (Afterhours), Rachele Bastreghi (Baustelle), Emidio Clementi (Massimo Volume), Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Samuel (Subsonica). Ci sono momenti in cui succedono piccole, silenziose rivoluzioni. Alla metà degli anni '90 la mus …

Quel ''Gentleman'' di Gue Pequeno
Quel ''Gentleman'' di Gue Pequeno

Trascinato dai brani "Milionario" e "Lamborghini" il nuovo album del rapper milanese svetta nelle classifiche confermando i suoi pregi e difetti ma alzando l'asticella della qualità. Il 9 febbraio 2018 a Milano parte il Tour. "Io non rappo in italiano / io sono il rap italiano". Questa breve citazione spiega in parte chi è Cosimo in arte Gue Pequeno, un rapper che ci tie …

M’hai esaurito
M’hai esaurito

In rete la parodia salentina del tormentone estivo ''Despacito''. Il grande tormentone dell’estate 2017 è senza dubbio “Despacito”, ma da oggi la canzone del portoricano Luis Fonzi ha un acerrimo rivale: dalle note della celebre hit che ronza nelle radio e in ogni spiaggia, nasce una parodia rigorosamente made in Salento, “M’hai esaurito”. Da un’idea di Piero Ciakky nasce la parodia salentina sulle note del tormentone, accompagnata da un videoc …

Il Cile, viva la sincerità
Il Cile, viva la sincerità

''Era bellissimo'' è il singolo del cantautore aretino già collaboratore di Negrita, Club Dogo e J Ax che da sempre si distingue per la sua cruda e forte vena autobiografica. Il 15 settembre esce il nuovo album Lorenzo Cilembrini in arte Il Cile torna a sorpresa dopo tre anni di silenzio. Di lui si era cominciato a parlare nel 2012 per l'uscita del singolo “Cemento armato”, un inno alla disillusione giovanile e amorosa, una canzone che aveva diviso ma anche convinto  …

Tormentoni estivi
Tormentoni estivi

Le canzoni che faranno da colonna sonora all’estate italiana 2017. Come ogni estate con l’arrivo del caldo, del sole si ripete lo stesso scenario: con quella canzone che ti entra nella testa e non ti esce più. Quei motivetti che non  puoi fare a meno di canticchiare, anche se non ti piacciono, anche se non sai le parole o che sono completamente distanti dai i tuoi gusti musicali. Ovviamente parliamo del tormentone estivo che riesce a farti cantare, ballare e scatenare  …

Altri articoli


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.