il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

L'Aura, la forza e la fragilità


Il 22 settembre esce ''Il contrario dell’amore'', il nuovo album della cantautrice bresciana, già anticipato dai singoli ''I'm an Alcoholic'' e ''La meccanica del cuore''.


L'Aura, la forza e la fragilità''I wanna be a radio star'': così cantava Laura Abela in arte L'Aura nel suo singolo d'esordio del 2005. Le sonorità internazionali, il testo in inglese facevano pensare ad una produzione britannica, invece L'Aura era una ventenne bresciana reduce da un periodo californiano in quel di Berkeley, il luogo da sempre meta degli aspiranti artisti e dei giovani di talento. A questo primo successo sono seguiti due Festival di Sanremo, due album convincenti, ''Okumuki'' (2005) e ''Demian'' (2007), palchi condivisi con nomi di primo piano come Claudio Baglioni, Ben Harper R.E.M e  Alanis Morissette. Ma, come canta lei stessa la vita dell'artista ''Non è un favola'', e così la sua personalità complessa, l'esigenza di una discografia che spesso non corrisponde alla... Leggi tutto...

Tutto esaurito per Mina in Jazz al Must di Le...
Tutto esaurito per Mina in Jazz al Must di Lecce

Martedì 8 agosto, alle 21.30, quarto appuntamento della quinta edizione della rassegna  “Must in song”, organizzata dall’Associazione Festinamente all’interno della rassegna estiva del Comune salentino. Mina resta tra le maggiori interpreti di musica leggera di ogni tempo, ma risulta altresì una jazz singer sui generis, con risultati sempre c …

Gli anni 90 di Mauro Ermanno Giovanardi
Gli anni 90 di Mauro Ermanno Giovanardi

Il 22 settembre esce "La mia generazione", l'omaggio dell' ex cantante dei La Crus alla scena musicale indipendente italiana. Con lui Manuel Agnelli (Afterhours), Rachele Bastreghi (Baustelle), Emidio Clementi (Massimo Volume), Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Samuel (Subsonica). Ci sono momenti in cui succedono piccole, silenziose rivoluzioni. Alla metà degli anni '90 la mus …

Quel ''Gentleman'' di Gue Pequeno
Quel ''Gentleman'' di Gue Pequeno

Trascinato dai brani "Milionario" e "Lamborghini" il nuovo album del rapper milanese svetta nelle classifiche confermando i suoi pregi e difetti ma alzando l'asticella della qualità. Il 9 febbraio 2018 a Milano parte il Tour. "Io non rappo in italiano / io sono il rap italiano". Questa breve citazione spiega in parte chi è Cosimo in arte Gue Pequeno, un rapper che ci tie …



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.