il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

La musica classica tra le uve del Nero d'Avola


Dai canti popolari di Beethoven alle esperienze europee di Gershwin ed Ellington, la musica tra le vigne racconta una storia di dialogo interculturale.


La musica classica tra le uve del Nero d'AvolaDue appuntamenti da non perdere, l’11 e il 12 agosto, nel cuore dell’estate e delle vigne di Nero d’Avola che si preparano alla vendemmia: la seconda edizione di “Planeta Santa Cecilia in Musica” riporterà a Noto, dopo il successo dello scorso anno, il maestro Giovanni Bietti e il suo Open Trios con un doppio programma che rinnoverà l’antico legame tra il vino e la musica, seguito da una cena di Casa Planeta di fronte all’antico Palmento restaurato della tenuta di Buonivini. “Dopo l’inaugurazione della settima mostra di ‘Viaggio in Sicilia #7’ al Museo Salinas e della terza edizione di ‘Sciaranuova Festival’ nel nostro Teatro in Vigna sull’Etna - conferma Francesca Planeta -, grazie alla prestigiosa collaborazione con Giovanni Bietti... Leggi tutto...

A Siracusa tragedie greche e visite guidate
A Siracusa tragedie greche e visite guidate

Leontino, Parco archeologico della Neapolis di Siracusa e Catacomba di San Giovanni tra le mete. SiciliAntica e ATC, l’Associazione che viaggia, saranno nel capoluogo, come ogni anno, in occasione delle Rappresentazioni classiche che si tengono al teatro greco. Previste inoltre una serie di visite guidate a Leontinoi, una delle più antiche colonie greche della Sicilia, al …

G37, il summit mondiale della poesia
G37, il summit mondiale della poesia

Trentasette poeti e migliaia di studenti all’ombra dell’Etna per dimostrare che la vera potenza della vita è la Cultura. «La potenza della conoscenza svela l’inganno del potere economico. Il futuro sostenibile, la democrazia, l’economia, si possono garantire soltanto attraverso un percorso di conoscenza». È questo il pensiero che anime …

Uno, nessuno e centomila
Uno, nessuno e centomila

La vincitrice del Premio nazionale, una studentessa del Convitto Falcone di Palermo. Secondo un liceo di Verona, terzi pari merito quelli di Beirut e Avellino. La premiazione ad Agrigento per le Celebrazioni del 150° della nascita di Pirandello. È Elvira Giuditta La Mattina del Liceo classico annesso al Convitto Falcone di Palermo la vincitrice del primo Premio nazionale "U …



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.