il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

''Era bellissimo'' è il singolo del cantautore aretino già collaboratore di Negrita, Club Dogo e J Ax che da sempre si distingue per la sua cruda e forte vena autobiografica.


Il Cile era bellissimoIl 15 settembre esce il nuovo album Lorenzo Cilembrini in arte Il Cile torna a sorpresa dopo tre anni di silenzio. Di lui si era cominciato a parlare nel 2012 per l'uscita del singolo “Cemento armato”, un inno alla disillusione giovanile e amorosa, una canzone che aveva diviso ma anche convinto una corposa fetta del pubblico pop italiano. Il Cile è uno che sa scrivere le canzoni e non riesce ad allinearsi ai clichè e alle comodità di chi, con argomenti universali, dà un colpo al cerchio e uno alla botte e si conquista comodamente il posto in classifica. La sua vena pop rende le sue canzoni piacevoli all'ascolto sempre ma i testi non fanno sconti (soprattutto a se stesso) e raccontano situazioni così crude e reali da sembrare vere. Famoso ai più per “Maria Salvador”, la super hit di J Ax che porta anche la sua firma, Il Cile ha fatto subito centro col primo album “Siamo morti a vent'anni” (2012) per poi trovare qualche ostacolo nel suo percorso a a partire dall'eliminazione da Sanremo 2013 e, poco tempo fa' , un ritiro dalle scene meditato ma fortunatamente non realizzato.

Il successivo album “In Cile Veritas” e il suo romanzo di debutto “Ho smesso tutto” hanno confermato la sua schiettezza nello scrivere pur non ripetendo il fortunato exploit dell' esordio e di recente con “La Fate Facile” il cantautore ha rotto una ulteriore barriera tra autore e pubblico. Qui Lorenzo svela il suo percorso di vita tra le difficoltà dell' esistenza fino ad arrivare alla consapevolezza e alla maturità superando i momenti di disagio grazie soprattutto alla musica e alla scrittura. Nel video girato a Berlino c'è un luogo che rappresenta la stanza della sua infanzia i suoi mostri, incubi e preoccupazioni, poi tradotte in energia e ispirazione. Qui li video: https://www.youtube.com/watch?v=QDGPKzBV5a0

“Era bellissimo” è invece il nuovo singolo ufficiale de Il Cile, un brano che racconta un addio consapevole ad un amore importante ed invincibile. Così in una giostra impazzita di ricordi, talvolta dolorosi e altre volte curativi, ci si ritrova adulti e soli, contro tutto e tutti, a camminare con le proprie gambe per le strade della stessa città in cui si aveva provato a costruire un cammino di due mani unite e strette, di due corpi che respirassero all'unisono, di due anime pronte a difendersi dalle intemperie del quotidiano. Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=oEt2LTKmZro Il Cile è ritornato e, comunque, vada un plauso per la disarmante sincerità.

Informazioni:

www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

e-max.it: your social media marketing partner

Programmazione del TitoloTV


#tolktolk. Il business che passa dal web

LIVE 14 giugno 2017 dalle 19:00 dallo Scrambler Ducati Food Factory (BO)
Riprese video a cura del TitoloTV, regia Donato Francesco Bianco.


 




Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.