il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

L’emotion dripping di Andrea Giusti


''Il pennello non tocca quasi mai la superficie della tela, resta al di sopra di essa e lascia gocciolare il colore e permette di essere più liberi''.


L’emotion dripping di Andrea GiustiIn questi giorni mi è capitato piacevolmente di osservare le opere del massese Andrea Giusti e ho subito percepito la sua grande emotività. Per lui è stato un approccio al mondo dell’arte recente, ma che fin da subito ha riscosso curiosità ed interesse tra gli addetti ai lavori. Dal 2013 ha già esposto in personali e collettive in varie gallerie in Toscana, in Veneto e persino in Svizzera, partecipando con successo a premi di Arte. Io ho avuto la possibilità di poterlo contattare e fargli alcune domande:


Andrea, come è nata la tua passione per l’arte?
Mi sono avvicinato alla pittura di recente circa nel 2011 e completamente da autodidatta. Infatti ho iniziato a dipingere quasi per gioco e curiosità, poi... Leggi tutto...

Arriva in Italia la prima social Social Exhib...
Arriva in Italia la prima social Social Exhibition dedicata alla Game Art

Il nuovo gioco di Ubisoft e i misteri dell’antico Egitto diventano ispirazione per 10 tra i migliori game artist italiani che firmano l’esposizione ‘AC GameArt’, in collaborazione con Neoludica, e le cui opere verranno esposte durante il prestigioso festival Lucca Comics & Games. Dieci giovani concept e game artist, un videogioco diventato leggenda e una st …

Il ''Terzo Paradiso'' di Pistoletto nello Spa...
Il ''Terzo Paradiso'' di Pistoletto nello Spazio

''SPAC3 è una grande opera d’arte che coinvolge l’intera umanità in collegamento con l’operazione spaziale – ha affermato Michelangelo Pistoletto – Un’occasione straordinaria in cui scienza e tecnologia proseguono il viaggio verso lo spazio con il Terzo Paradiso: la tecnologia si rivolge così verso l’umanità per unirla …

Miró. ''Le lézard aux plumes d’or''
Miró. ''Le lézard aux plumes d’or''

La città di Recanati ospita dal 15 luglio al 1 ottobre l’originale mostra presso Villa Colloredo Mels. La mostra a Recanati è un’occasione unica per scoprire e ammirare un particolare aspetto del meraviglioso mondo di Miró: il suo profondo e giocoso legame con la poesia. Nella terra di Giacomo Leopardi, la fusione tra immagine e testo poetico è  …



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.