il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Attenzione all'asma


Una patologia spesso sottovalutata da chi ne soffre.


Attenzione all'asmaLa Sala Stampa Nazionale in via Cordusio 4 a Milano ha ospitato la conferenza stampa CONTRO L'ASMA promossa da "Federasma e allergie Onlus - Federazione Italiana Pazienti" e patrocinata dalla "Società Italiana di Allergologia Asma e Immunologia Clinica" (SIANC) e dalla "Società Italiana di Pneumologia" (SIP/IRS) e il supporto non condizionato di Astra Zaneca. L'asma è una delle malattie croniche più diffuse nel mondo. e' una patologia complessa con infiammazione cronica delle vie aeree che provoca episodi ricorrenti di crisi respiratorie, respiro sibilante, senso di costrizione toracica e tosse soprattutto notturna.

Duranti gli attacchi, improvvisi o graduali, peggiorano i sintomi e la funzionalità respiratoria. Se non trattati in modo adeguato gli attacchi possono essere anche molto gravi e addirittura fatali. Tra i fattori di rischio al primo posto c'è il fumo di tabacco anche passivo,... Leggi tutto...

Psoriasi, 3 milioni di malati in Italia
Psoriasi, 3 milioni di malati in Italia

Crollo degli accessi (-50%) in centri specialistici ex-Psocare. 84% delusi dalle cure. Arriva l’estate e la psoriasi tende a ‘placarsi’ grazie al sole, ma il problema resta, più grave che mai. Sui quasi tre milioni di malati in Italia, una gran parte è costretta per tutto il resto dell’anno ad una estenuante ricerca di una terapia efficace, che si …

Sicurezza alimentare
Sicurezza alimentare

Una nuova generazione di strumenti per l’analisi simultanea di contaminanti. Lo sviluppo di innovativi sistemi diagnostici multianalitici è al centro del progetto Microlab nato in AREA Science Park dalla collaborazione tra Tecna e Diesse. Microlab è il nome di un progetto per lo sviluppo di una rivoluzionaria piattaforma analitica nel settore della sicurezza alimen …

Prevenire l'alzheimer
Prevenire l'alzheimer

I semplici ma preziosi suggerimenti di valenti neurologi. Presso la Sala Stampa Nazionale in via Corfusio 4 a Milano si è svolto un incontro medico/scientifico per parlare delle malattie degenerative del cervello tra le quali vi è l'alzheimer. Come sempre riporterò solo ciò che può interessare il lettore non assetto ai lavori. Il professor Carlo Ferr …

Diabete tipo 1
Diabete tipo 1

E' arrivato anche in Italia un microinfusore di ultimissima generazione. Presso il ristorante panoramico "La Terrazza" in via Palestro 2 a Milanosi è svolta la conferenza stampa DIABETE TIPO UNO: L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA DEI MICROINFUSORI DI INSULINA AL SERVIZIO DI UNA SANITA' PIU' EQUA E SOSTENIBILE. Ha iniziato a parlare il professor Paolo Pozzilli: "Rispetto alla modalità classica di somministrazione sottocutanea multi-inniettiva la terapia intensiva con microinfusori contin …

Ramadan: allarme caldo per i lavoratori nei campi
Ramadan: allarme caldo per i lavoratori nei campi

Per oltre 80mila lavoratori agricoli stranieri in Italia, l’appuntamento religioso coincide con l’arrivo del grande caldo. E’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti in occasione del mese islamico del digiuno e della purificazione che inizia sabato 27 maggio e si concluderà il prossimo 27 giugno. Per quanto riguarda il settore agricolo, dove lavorano in totale circa 340mila stranieri, saranno coinvolti in prevalenza, addetti originari del Marocco, della Tun …

Al TEDxBolognaSalon l’ambiente in prima linea in vista del G7
Al TEDxBolognaSalon l’ambiente in prima linea in vista del G7

Il format d’approfondimento del TEDx ospiterà quattro idee di valore: dalla prima foglia artificiale a basso costo prodotta in laboratorio, alla scoperta dei segreti più nascosti degli oceani, dalla bellezza che si può generare dai rifiuti grazie all’economia circolare fino a riscoprire le radici delle motivazioni che ci spingono ad azioni più eco-compatibili. Seconda edizione di TEDxBolognaSalon dal titolo Roots, dedicato all'ambiente sostenibile, il f …

Altri articoli

I ricavati del calendario andranno alla"SIMBA" Onlus ufficiale per la lotta e la diffusione cognitiva del Morbo di Behcet.


I Dodici Volti di Un DadoLa malattia definita "RARA", ma fino a pochi anni fa lo era anche la celiachia, colpisce all'improvviso, dai bimbi agli adulti e prende ogni organo, muscolo e fascia nervosa "occhi inclusi", rendendo "VEGETALI" coloro che ne vengono colpiti. La cura sperimentale che funziona c'è, con il Remicade, ma solo in 3 ospedali Italiani la somministrano, purtroppo nessuno ne parla, se sei di Torino, vai alle Molinette e ti salvi, se non risiedi nelle 3 regioni in cui è prevista la cura sei costretto a "MORIRE"dopo anni passati con atroci dolori e non solo; sembra assurdo (e lo è), sembra una vera follia e invece purtroppo è la realtà!

Nell'incantevole cornice dell'Aranciera di San Sisto che tenne a battesimo il 12 dicembre 2010 "Officina Moda e Dintorni", si è svolta la conferenza stampa di presentazione de "i Dodici Volti di Un Dado"; progetto nato dal più' ampio "Dado dei Desideri" che lega professionalmente 12 modelle e dodici staff all'azienda Tahm di Nathalie Altomonte.

A sorpresa la ballerina e coreografa Ilenia Dagostino ha incantato il pubblico con una suggestiva performance di danza contemporanea che ha dato il la alla sfilata dei "Dodici Volti": Engy, Beatrice, Desirè, Francesca, Federica, Giulia, Virginia, Lucrezia, Elisa, Alessandra, Ilenia, Valentina.

Non poteva mancare un tassello importante di Officina Moda e Dintorni, la Dott.ssa Sara Iannone, che proprio all'Aranciera presentò il progetto anni prima insieme a Naike Rivelli, Luigi Bruno e l'On. Fabrizio Santori che l'ha appoggiato, sostenuto e promosso fin dall'inizio; intervento sentito il suo fatto con il cuore di chi nel progetto ha sempre creduto, ha messo la faccia e oggi ha deciso di sostenere "i Dodici Volti di Un Dado" consapevole dello spessore e della trasparenza dello stesso e di chi lo porta avanti.

Moderatrice la Dot.ssa Antonella Freno ha citato le frasi celebri da lei scelte per ogni mese del calendario e catturato l'attenzione dei presenti regalando profonde riflessioni su temi come "valori e sociale", "arte e cultura", solidarietà e come contribuire alla loro affermazione.I Dodici Volti di Un Dado

Tante emozioni regalate l'anchorwoman Paola Zanoni che ha conosciuto "la sindrome di Behcet" dalle parole "dilanianti" di chi purtroppo ci convive da anni con coraggio, dignità e sorridendo alla vita, la sua grande umanità e sensibilità sono riuscite a renderla portavoce di chi con quel mostro ci convive quotidianamente; testimonianze che toccano il cuore e "dintorni" quelle di Nathalie Altomonte "nata una seconda volta grazie ad una cura sperimentale"con cui è riuscita a sconfiggere il nemico silenzioso e tanta commozione per le parole di Annetta copertina del calendario ed emblema della lotta di Officina Moda e Dintorni contro il Behcet che purtroppo con lei ancora ha la meglio ma che grazie a Nathalie e il circuito Simba sembra stia riuscendo "a combattere" e siamo sicuri in futuro "a distruggere"….

Fabrizio Santori, da "Romano orgoglioso" e non da politico di circostanza, nel suo discorso ha sottolineato l'importanza di progetti di questo tipo che leghino la Moda e Roma alla solidarietà e al sociale in genere, individuando anche in queste piccole iniziative, che lui da sempre sostiene, un modo per restituire alla Capitale il ruolo di Culla della Moda che deteneva nel periodo della Dolcevita; in virtù di ciò ha espresso la sua soddisfazione nel constatare che per quello che si potrebbe definire"IL CALENDARIO DELLE DIVERSITà" l'unico elemento di unione sia un' emblema della Capitale "il Biondo Tevere" anche se ormai di biondo ha ben poco.

I Dodici Volti di Un DadoValentina Salustri in rappresentanza di Officina Moda e Dintorni e della Ma.Ma.Management ha esposto sinteticamente le missime del progetto e del calendario ringraziando "di cuore" tutte le meravigliose persone che stanno rendendo realtà il secondo sogno di Officina, in particolare l'eccezionale Giuseppe Luciano.

La chiusura affidata a Paola Lavini, è stato quanto di più sentito, un inno alla forza, al coraggio alla luce che splende in Nathalie come in Annetta e in tutti coloro soffrono di limiti fisici che li rendono però più' forti e speciali, non si è limitata a scaldarci il cuore con le parole, ha magistralmente interpretato una bellissima canzone di Cindy Lauper True Colors" sulle cui note hanno sfilato le modelle di Officina Moda e Dintorni Ana, Beatrice P., Carola, Denise, Eleonora, Francesca, Gloria, Marzia, Fabiana, Giada, Guendalina, Martina, Olympia.

……e l'oscurità dentro te, può farti sentire così piccolo, ma io vedo i tuoi colori veri che risplendono dentro te, vedo i tuoi colori veri ed è per questo che ti amo quindi non avere paura …..

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.