Gi Group e Scuderia Toro Rosso insieme per gli studenti di Bologna. Ieri Gi Group e Scuderia Toro Rosso hanno incontrato gli studenti della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna per una giornata di orientamento d’eccellenza. L’Engineering Day organizzato da Gi Group, in qualità di Official HR Partner di Toro Rosso per la ricerca e la selezione di professionalità nel settore automotive, ha coinvolto in totale circa 130 studenti de …
Stipulato accordo tra ASTER e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna. Consulenza gratuita su tematiche riguardanti l’Information e Communication Technology per aspiranti imprenditori e startup ad alto contenuto di innovazione. E’ quanto prevede un accordo stipulato da ASTER con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna. Gli aspiranti imprenditori e le startup ad alto contenuto innovativo della nostra regione, potranno richiedere una consulenza gratuita s …
La made in Italy che ha vinto l’Eurobike Innovation Award. Premiata dalla scrupolosa giuria tedesca di Eurobike, la più importante fiera internazionale di settore, le neo-nata Neox, frutto di una progettazione e produzione interamente made in Italy, ha letteralmente sorpreso la stampa internazionale, che non si attendeva, non solo il successo di un’italiana, ma per di più di un e-bike, prodotta da un’azienda (vicentina), entrata nel mondo della pedalata assisti …
- Scienze enogastronomiche
- Scienza e ricerca in un simposio aperto al pubblico
- Energia, nuovo record della geotermia
- Contro la sindrome di Rett chi fa da sé fa per due
- Alessandro Laio eletto presidente del CECAM
- Bilateral Research Day Italy-Slovenia
- Arrocco, la startup che aiuta a nascere altre startup
- Cognitive Business
- I tool che ti semplificano il lavoro
- Nel cuore dei buchi neri
- Conoscere Internet: lezioni per superare il digital divide
- Su cento idee innovative d’impresa solo una diventa startup
- Macro-Regional Innovation Week 2016
- I tanti pericoli della rete
- Le mille facce dei nanotubi
- Sviluppo di tecnologie compensative per la dislessia
- Il flipper dei protoni sul catalizzatore