il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Prima conferenza stampa dell’anno per la 67esima edizione del festival di Sanremo. Novità una, conferme molte.


Sanremo 2017, il regno di Maria De FilippiTanto si è detto, e qualcuno l’ha pure sperato, che alla fine è diventato realtà. Maria De Filippi lascia, solo momentaneamente il suo regno costituito da Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te e chi più ne ha più ne metta, per salire al trono del Festival di Sanremo 2017. Non è la prima volta della De Filippi al cospetto del teatro Ariston, già scese quelle scale con Bonolis nel 2009. La differenza da allora è che questa volta la presenza di Maria sarà spalmata su tutte e cinque le serate. In questi giorni le voci da prima flebili si sono fatte insistenti, fino alla smentita di ieri della stessa De Filippi, probabilmente semplicemente per far sì che l’ufficializzazione fosse effettivamente data oggi.

E così nella cornice perfetta di Sanremo, dopo una sorta di scenetta, necessaria o meno decidetelo voi, Conti in conferenza stampa ha presentato la sua “valletta d’eccezione”, anche se chiamarla così è assolutamente riduttivo e di fatto non sarà questo il suo ruolo. Maria de Filippi ha la sua personalità, il suo carisma e anche la sua intelligenza, sarà difficile, anzi impossibile relegarla come fu per Arisa, Emma, Rocio, Garko e Ghenea. Escludiamo Virginia Raffaele perché sebbene non con la sua faccia, è comunque riuscita a calcare il palcoscenico più di tutti gli altri messi insieme. Inoltre Conti ha sottolineato, tenendoci moltissimo, che la De Filippi sarà sul palco a titolo gratuito e che probabilmente non ci saranno altri co-conduttori, a detta sua bastano loro due. Le altre novità riguardano l’anteprima del festival, affidata a Federico Russo, con la youtuber Tess Masazza, mentre è confermato il DopoFestival con Savino, Gialappa's e Ubaldo Pantani. Prime indiscrezioni anche sui super ospiti: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag'n'Bone Man.

Sorvolata con nonchalance la questione promo con le relative polemiche, molto poco è stato detto circa le canzoni, anche se di fatto dovrebbero essere loro le protagoniste del Festival. Sono state anticipate però le cover dei big in gara:
Albano - Pregherò
Bernabei - Un Giorno credi
Atzei - Con il nastro rosa
Chiara - Diamante
Clementino - Svalutation
Elodie - Quando finisce un amore
Ermal Meta - Amara terra mia
Fabrizio Moro - La leva calcistica della classe ’68
Fiorella Mannoia - Sempre e per sempre
Francesco Gabbani - Susanna
Gigi D’Alessio - L’immensità   
Giusy Ferreri - Il paradiso
Lodovica Comello - Le mille bolle blu
Marco Masini - Signor tenente
Michele Bravi - La stagione dell’amore
Michele Zarrillo - Se tu non torni
Nesli e Alice Paba - Ma il cielo è sempre più blu
Raige e Giulia Luzi - C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones
Ron - Insieme a te non ci sto più
Paola Turci - Un’emozione da poco
Samuel - Ho difeso il mio amore
Sergio Sylvestre - La pelle nera

In realtà, secondo il nuovo regolamento, solo 16 canzoni verranno eseguite, in quanto i restanti sei big si troveranno in fase di eliminazione e per tanto non potranno esibirsi. Per quanto riguarda il resto è tutto ancora in divenire e di certo Conti non si sarebbe lasciato scappare anticipazioni troppo succulenti quando manca ancora quasi un mese alla prima della 67esima edizione. L’unica cosa certa per il conduttore è che ci saranno molte novità, come, a detta sua, è sempre accaduto per i suoi Festival. Per quanto sia difficile trovare tutte queste differenze tra 2015 e 2016, prendiamo atto con beneficio del dubbio e fiducia. Intanto si possono ufficilamente aprire le danze che condurranno alla settimana carnevalesca della Tv.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.