il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Ritorna uno degli eventi più attesi, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana.


Sanremo 2015: riparte Casa SanremoC’è aria di grande festa a Sanremo in questi giorni, tra poco più di una settimana partirà infatti la sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana. Ma Sanremo non si accende solo per quei cinque giorni che vedono puntate le telecamere sui conduttori e i cantanti di turno. Sanremo è anche allegria, divertimento, party, interviste. Un enorme carnevale della televisione che dura un pochino di più delle canoniche cinque serate.

Uno degli eventi più attesi è sicuramente Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana firmata dal Consorzio Gruppo Eventi e nata da un idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, per l’ottavo anno consecutivo, ritorna al Palafiori dall’8 al 14 febbraio. Il taglio del nastro, in programma domenica 8 febbraio alle ore 18.00, è affidato ad una madrina d’eccezione: la showgirl Anna Falchi. Tante sono le stanze a tema per questa edizione 2015, un’edizione che tra le cose vanta come coordinatrice della comunicazione dell’hospitality la giornalista e docente universitaria Anna Bisogno.

Ecco alcune delle “Stanze”:

L’omaggio
Casa Sanremo Lancome tributa un omaggio a due grandi artisti ed interpreti della musica italiana recentemente scomparsi, Pino Daniele e Mango, intitolando al primo Casa Sanremo Theatre e al secondo l’Area Live.

Casa Sanremo Lancôme per il sociale
La Casa quest’anno dedicherà una particolare attenzione al progetto “Guardami oltre” promosso dall’Associaione Aladin con il patrocinio morale del Segretariato Sociale Rai e le iniziative della Fondazione Mario Diana Onlus. Dal 10 al 14 febbraio verranno presentati cortometraggi e spettacoli dedicati ai diritti dei bambini e dei disabili.

Una vita da social
“Una vita da social” è l’altro grande progetto sostenuto da Casa Sanremo e Gruppo Eventi. Il truck itinerante, promosso dalla Polizia di Stato, farà tappa nella città dei fiori dal 9 al 14 febbraio per continuare la sua opera di sensibilizzazione sull’uso corretto dei social network attraverso filmati a bordo e confronti con addetti ai lavori. Tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.00 in Sala “Pino Daniele” incontri con rappresentanti della Polizia Postale, di Facebook e Google Italia. Da segnalare, in particolare, quello in programma giovedì 12 febbraio alle 16.00 con il Direttore Affari Istituzionali di Facebook Italia, Laura Bononcini.

Red Carpet firmato Gruppo Eventi
Il tappeto che in Corso Matteotti accoglierà la camminata di cantanti e artisti è a cura del Consorzio Gruppo Eventi presieduto da Vincenzo Russolillo. E poi ancora: dirette e Dopo Festival su Agon Channel con Veronica Maya. Dirette e Dopo Festival, in onda da lunedì 9 a sabato 14 febbraio, con Maria Rosaria Sica a condurre la mattinata di Casa Sanremo Talk mentre a Veronica Maya sono affidate una striscia quotidiana dalle 14 alle 16 con il dietro le quinte e curiosità da Sanremo e il Dopo Festival che andrà in onda dopo la mezzanotte. I contenuti saranno visibili in streaming, su smartphone, tablet e pc, grazie alla web tv prodotta da App Television e sul sito Casasanremo.it In una casa non può mancare la buona cucina e quella di Casa Sanremo-Lancome mette insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Fofò Ferriere di Dispensa Italiana, con la indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani. Anche quest’anno inoltre, in esclusiva per Casa Sanremo, si ripeterà l’appuntamento italiano del Bocuse d’or diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona e con interessanti cooking show.

Le mostre
Un omaggio al Festival con la mostra “Sanremo, the story”, ideata dal compianto Pepi Morgia e prodotta da Vincenzo Russolillo, che sarà inaugurata l’8 febbraio; una finestra su uno dei Patrimoni Immateriali dell’Umanità che meglio rappresentano uno stile di vita e di alimentazione, la Dieta Mediterranea con un interessante percorso culturale promosso dal Comune di Padula (SA) e dalla Regione Campania; infine, il dietro le quinte del Premio Tenco con le fotografie di Rossella Sottile. Questo e tanto altro a Casa Sanremo, per scoprire tutto, tocca per forza farci un salto.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.