il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Ormai manca davvero poco all’inizio di quello che a tutti gli effetti è il carnevale della televisione. Conti sicuro di sé non teme nulla, nemmeno la possibilità di “stancare”. Garko ci sarà. Virginia e Madalina sono pronte.


Sanremo 2016, sale la febbre della vigiliaIn una Sanremo blindatissima in vista della prima puntata del festival, si è svolta questa mattina la conferenza stampa che apre ufficialmente la settimana della kermesse, che andrà in onda da martedì 9 a sabato 13 febbraio, in prima serata su Rai 1. I cantanti in gara nella categoria Big previsti per la prima serata sono: Arisa, Bluvertigo, Deborah Iurato con Giovanni Caccamo, i Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, gli Stadio. Mentre durante la seconda serata avremo i rimanenti: Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, gli Zero Assoluto. Ovviamente quello di oggi è solo un ordine rigorosamente alfabetico. I giovani in gara invece sono: Miele, Irama, Francesco Gabbani, Chiara Dello Iacovo, Cecile, Mahmood, Ermal Meta e Michael Leonardi, divisi nelle serate di mercoledì e giovedì.

Delineati ormai anche tutti gli ospiti: Hozier, Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Brignano, Nino Frassica, Laura Pausini, i Pooh, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Elisa, Elton John, Ellie Goulding, Maitre Gims, Nicole Kidman, Cristina d'Avena e Roberto Bolle. Ancora una volta una conferenza stampa molto easy, siamo lontani dalle arene di tori scatenati di solo pochi anni fa. Molte domande, ma risposte risicate, poche cose da dire o buio totale? Qualcuno in sala stampa ha definito questo Sanremo una sorta di “Promessi Sposi”, vuoi per il clima familiare citato da Garko, che a sorpresa si è presentato in sala stampa, e vuoi anche per la complicità del gruppo di lavoro a cui tutti hanno continuato a fare riferimento. Insomma una conferenza stampa basata sulla parola “Grazie” e su poco altro. Ringraziamenti di rito un po’ come se fosse già tutto finito. Clima rilassato, forse pure troppo. Conti non teme nulla, la sua unica preoccupazione è che i cantanti stiano tutti bene, memore di quanto successo l’anno scorso con Raf. Non ha paura nemmeno del fatidico secondo anno consecutivo quando una giornalista gli fa notare, citando Fazio, che la seconda volta risulta essere sempre più complicata della prima.

È sicuro di sé Conti, speriamo che tale sicurezza non gli si ritorca contro, e che questo Sanremo possa far anche divertire

con un po’ di senso e non sia solo ed esclusivamente una grande macedonia all’interno della quale verranno inseriti gusti diversi senza un filo logico. Per quanto riguarda i tre accompagnatori del presentatore, Virginia Raffaele si conferma la più sciolta di tutti, e di conseguenza quella sulla quale poter puntare, se le verrà data la possibilità di dimostrare quanto vale. La Ghenea ha sfoggiato il suo sorriso perfetto, mentre Garko, di poche parole, ha glissato sulla domanda che ormai tutti volevano fargli, rispondendo velocemente: “Sto bene. Sono qui per condurre Sanremo e lo farò”. Del resto lo stesso Leone ha applaudito alla riservatezza dell’attore circa la vicenda dell’esplosione della villa nella quale abitava temporaneamente. Insomma, ancora una volta, da questa conferenza stampa non è emerso un granché, la linea e la politica del festival quest’anno è di svelare poco e poco per volta.

Possiamo già anticiparvi però la lista degli ospiti di domani sera: Laura Pausini che canterà il suo singolo e un medley dei suoi successi, Elton John su cui le bocche sono tutte cucine, anche se l’interesse maggiore sembra solo concentrato sulla possibilità che in platea sia seduto suo marito, a tal proposito Leone scherza citando le parole del giornalista Paolo Giordano, seduto proprio in sala: “Creare polemiche è contrario allo stile di Carlo Conti. La sua è una conduzione superpartes”. Sempre domani sera Maitre Gims, e Aldo, Giovanni e Giacomo i quali, ha voluto sottolineare Conti, hanno deciso di devolvere l’intero cachet in beneficenza. Domani vi sapremo dare la scaletta completa della serata e l’ordine d’uscita dei primi 10 cantanti in gara.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.