il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il cartone animato più atteso dell’estate ha due voci italiane d’eccezione Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.


I Minions arrivano a RomaI Minions invadono la Capitale e lo fanno portando allegria, curiosità e tanto colore giallo a Villa Borghese. Mercoledì la Prima, ai giornalisti, del film animato che uscirà nelle sale il prossimo 27 agosto e Giovedì una Masterclass con le voci che doppiano i cattivissimi Herb e Scarlett Sterminator. Gli occhi sono proprio puntati sulla coppia storica della televisione degli ultimi anni che per la prima volta si è trovata insieme in una sala di doppiaggio per un cartone.

 

Prima volta per Fazio, una delle tante per la Littizzetto che non ha avuto quindi grandi problemi a prestare la sua voce dato che le sue origini artistiche nascono proprio in questo senso, come doppiatrice, mentre la difficoltà di Fazio è stata quella di trovare la giusta intonazione da dare al suo personaggio: un uomo alto, magro, un po’ piacione, tanto innamorato della sua Scarlett e pronto a tutto per lei, qualcuno lo potrebbe definire un debole, ma come ha specificato lo stesso Fazio, non si può confondere l’amore con la debolezza. E poi per l’appunto c’è Scarlett una donna forte, che di fronte agli esserini gialli tira fuori tutta la sua perfidia, ma che tra le mura domestiche si dimostra romantica. Il risultato? “È stato bravissimo” queste le parole di Luciana.

 

“È nata per doppiare” afferma invece Fazio. Un sodalizio perfetto insomma, che dura ormai da così tanti anni che se n’èI Minions arrivano a Roma perso il conto. C’è chi in passato aveva gridato alla separazione del duo che in molte circostanze ricorda la coppia Sandra e Raimondo e invece nessuna crisi o divorzio in vista. Luciana Littizzetto tornerà a Che tempo che fa a settembre, luogo che ritiene casa sua e in cui si trova bene. Certo ci saranno anche impegni e progetti da “separati” come la seconda stagione di Italia's Got Talent a Sky per Luciana Littizzetto e la nuova sfida di Fazio con Rischiatutto che non affronterà affiancato dalla compagna di avventure non certo per qualcosa di personale, ma per la sacrosanta volontà di mantener fede al format. Lo stesso conduttore ha dichiarato in una delle interviste rilasciate durante la giornata: "Rischiatutto è Rischiatutto. È un problema enorme, di traduzione nel contemporaneo di un gioco di mezzo secolo fa.

 

È un oggetto molto delicato, non devi tradire niente ma renderlo contemporaneo. È un problema di equilibrio, di concentrazione e di interpretazione in cui non bisognerà esagerare né in un modo o nell'altro". In attesa di rivederli in video con i loro programmi, da soli o insieme, l’appuntamento è al cinema con I Minions. Nel cartone scopriremo le origini di questi piccoli esserini unicellulari che rispetto al originario “Cattivissimo me”, acquistano uno spazio ed un film tutto loro. La storia di un viaggio dagli Stati Uniti a Londra con la colonna sonora interamente anni '60 tra Beatles e Jimi Hendrix sarà il punto centrale. I tre troveranno sulla loro strada proprio la terribile Scarlet Sterminator e suo marito Herb, determinati a conquistare niente di meno che la corona della Regina d’Inghilterra.

Foto Masterclass by Beatrice Formentini

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.