il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

E’ aperto il bando del concorso organizzato dal Circolo del Cinema/U.I.C.C.  “Cineclub Fiori di Fuoco”, che si terrà a Lecce nel mese di dicembre 2014.


Nono Cinema Invisibile – Lecce Film Fest 2014Il Festival promuove le produzioni cinematografiche indipendenti europee favorendone la circolazione transazionale, valorizza le diversità delle cinematografie e delle realtà sociali e culturali di specifiche aree e regioni europee, facilita i contatti tra pubblico e professionisti del settore e contribuisce ad accrescere l’alfabetizzazione cinematografica e le conoscenze e l’interesse del pubblico nei confronti del cinema europeo.

Il concorso è rivolto a film (fiction, documentari, animazioni) senza limiti di tema, genere e durata (lungometraggi, cortometraggi), realizzati da autori europei e/o produzioni europee, tra il 2011 e il 2014, non selezionati in precedenti edizioni del Festival, con esclusione di spot pubblicitari, video musicali, film amatoriali e opere di video arte. La quota d’iscrizione per ogni film inviato è di di € 15,00 (quindici) da versare tramite Bonifico Bancario su C.C. Banco di Napoli IBAN IT 65E 01010 16008 1000 0000 2429, causale “Iscrizione Lecce Film Fest 2014”, o (solo dall’Italia) con ricarica su Carta Postepay n. 4023 6006 6504 1234, intestati al direttore artistico Nicola Neto (c.f. NTENCL71E25E506V). Non saranno accettati pagamenti in contanti.

Il versamento potrà essere effettuato anche successivamente all’invio del film ma entro la data di scadenza. Le quote costituiranno il montepremi per i vincitori. L’ammontare sarà comunicato entro l’inizio del Festival. A pena di esclusione, il film con sottotitoli in inglese deve essere inviato, a proprio carico (compresi eventuali ricarichi doganali),in formato DVD (Pal, Zona 0/2) entro e non oltre Venerdi 31 Ottobre 2014 (farà fede il timbro postale) a “Lecce Film Fest c/oNicola Neto, Via Cambiatori 2/1 – 42121 Reggio Emilia”, allegando:
- la scheda di iscrizione compilata in ogni parte e firmata dall’autore (per i minori, dal genitore o chi ne fa le veci);
- il poster cartaceo del film (formato minimo A3);
- il materiale informativo per il catalogo (foto e bio-filmografia del regista, foto di scena, locandina, cast, note del regista), su CD;
- per i film in lingua diversa dall’italiano e senza sottotitoli in italiano, file (formato doc, pdf, srt o sub) contenente i sottotitoli in
inglese con timecode, su CD;
- attestazione di versamento della quota di iscrizione (anche successivamente ma entro la data di scadenza, via e-mail). Si prega di inviare, subito dopo la spedizione, un avviso contenente i dati del film a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I film saranno selezionati insindacabilmente da un’apposita commissione. I film selezionati saranno proiettati durante il Festival.L’autore e/o chi possiede i diritti di diffusione, sottoscrivendo la scheda d’iscrizione, concede gratuitamente liberatoria per la proiezione pubblica del film durante i giorni del Festival. L’ingresso alle proiezioni sarà a pagamento al fine di sostenere le spese organizzative. Gli autori saranno avvisati via e-mail circa la data e la sede di proiezione.Gli autori potranno essere ospitati a Lecce nel giorno della proiezione del proprio film solo previo preciso accordo con l’organizzazione e nei limiti del budget disponibile. Una giuria apposita individuerà insindacabilmente il “Miglior Film” e le “Menzioni Speciali”.

Al “Miglior “Film” sarà assegnato il  50% del montepremi. Alle “Menzioni Speciali” sarà assegnato il restante montepremi, nelle percentuali stabilite dalla giuria. L’organizzazione non è responsabile per furti, smarrimenti o danneggiamenti del materiale inviato. Gli autori sono responsabili del contenuto dell’opera ed esonerano l’organizzazione da ogni responsabilità civile o penale, da qualsiasi pretesa, richiesta di compensi e azione di danni avanzate da terzi in relazione ai contenuti e ai diritti di utilizzo di immagini e musiche. I film e il materiale inviato non saranno restituiti e potranno essere utilizzati dal “Cineclub Fiori di Fuoco” per proiezioni pubbliche, previo avviso dell’autore.

I film saranno, inoltre, utilizzati secondo le modalità indicate nella liberatoria contenuta in calce alla scheda di iscrizione (distribuzione, proiezioni pubbliche da parte di altri soggetti). L’organizzazione si riserva di annullare o rinviare il Festival in caso di imprevisti o difficoltà organizzative di qualsiasi genere. La sottoscrizione della scheda d’iscrizione comporta accettazione incondizionata del presente regolamento. Il Direttore del Festival si riserva il diritto di risolvere eventuali casi non contemplati dal regolamento e di fare eccezioni alle regole in casi ben motivati. Con l’accettazione si autorizza il trattamento dei propri dati personali per finalità legate eesclusivamente al concorso, ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 e dell’“Informativa” presente sul sito del Cineclub Fiori di Fuoco.

9° Cinema Invisibile - Lecce Film Fest 2014
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://digilander.libero.it/fioridifuoco

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.