il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Grandi ospiti sabato 4 e domenica 5 giugno: da Elisa a Fornaciari, passando per Giletti, Nibali e tanti altri.


Zucchero invaderà lo studio di Che tempo che faPenultima settimana di messa in onda, prima della pausa estiva, per Che tempo che fa. Il programma infatti chiuderà domenica 12 giugno, come abbiamo già annunciato, con un ospite d’eccezione: Alicia Keys. Ma veniamo agli ospiti di questo ricco primo weekend del mese. Sabato 4 giugno dopo le parole della settimana a cura di Massimo Gramellini, attraverso le quali il vice direttore de La Stampa analizzerà i fatti più salienti degli ultimi sette giorni, e il prologo a cura dello stesso Fabio Fazio, accanto alle spalle collaudate Nino Frassica e Gigi Marzullo siederanno: la cantante Elisa reduce dall’impegno ad Amici. La cantante sarà anche presente a Radio Italia Live 2016.

Il 25 marzo 2016 è uscito il suo nuovo album On anticipato dal singolo No Hero. On è il nono disco in studio, con cui l’artista torna alla scrittura in inglese e sceglie un sound pop. L’album è già disco d’oro. Il 13 maggio 2016 è uscito Love me forever, il nuovo singolo. Elisa, che nel 2017 festeggerà il ventennale del suo primo disco Pipes and flowers, ha al suo attivo 20 dischi di platino, 1 disco di diamante, 4 dischi d’oro e oltre 2.500.000 copie vendute. A partire dal prossimo novembre sarà in tour nei principali palasport italiani con queste prime date confermate l’11 novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); il 14 novembre a Torino (Pala Alpitour); il 19 novembre a Roma (Pala Lottomatica); il 22 novembre a Bologna (Unipol Arena); il 25 novembre a Milano (Mediolanum Forum); il 28 novembre a Padova (Kioene Arena). Terminata la sua stagione con l’Arena, sarà in studio Massimo Giletti, insieme a lui il suo imitatore storico Ubaldo Pantani. Torneranno anche Takahide Sano e il direttore di Radio Deejay Linus.

E poi ancora Paolo Jannacci e la campionessa di Judo, Odette Giuffrida. Grandi festeggiamenti poi per Vincenzo Nibali, vincitore l’anno scorso del Tour de France e quest’anno della 99° edizione del giro d’Italia. Domenica 5 giugno lo studio di Che tempo che fa si vestirà a festa per accogliere Zucchero Fornaciari con il suo ultimo album appena uscito e già disco d’oro, “Black cat”. E poi ancora Michele Ainis e Vittorio Sgarbi per presentare il loro libro “La Costituzione e la Bellezza”, uscito il 12 maggio. Commentare la Costituzione non è una novità editoriale, ma lo diventa se a leggere la Carta fondamentale che ci definisce come nazione sono costituzionalista, editorialista e scrittore e un critico d’arte con trascorsi politici, animati da un comune sentimento e una comune sensibilità. Ognuno dei dodici articoli fondamentali, e i quattro titoli della Prima Parte dedicata ai Diritti e doveri dei cittadini, sono commentati prima da Ainis e poi da Sgarbi. I ruoli non sono, tuttavia, rigidamente ripartiti: il costituzionalista spiega il valore etico e giuridico dell’articolo, ma al contempo spazia fra i riferimenti storici, letterari e artistici che attraverso i secoli l’hanno ispirato e si sofferma spesso sull’analisi della bellezza formale del testo costituzionale.


Allo stesso modo il critico d’arte usa i grandi capolavori artistici, italiani e non, per rappresentare l’essenza della norma costituzionale, ma commenta anche, spesso polemicamente, i principi etici e le loro continue violazioni ad opera di una politica che continuamente tradisce la Costituzione che rappresenta. In questa appassionata molti elementi concorrono alla costante ricerca delle espressioni di quel principio che sta alla base della nostra identità nazionale: “la bellezza “, che continua a rappresentare un valore fondante per l’Italia e gli italiani, perché permea la nostra storia, la nostra lingua, il nostro senso estetico, la nostra etica, la nostra cultura, la nostra identità nazionale e, la loro somma sintesi: la nostra Costituzione. Ed infine il rugbista e pilone della nazionale italiana Martin Castrogiovanni. La puntata non potrà certo terminare senza la satira di Luciana Littizzetto che, come ogni domenica, affronterà i temi più disparati con il suo monologo pungente, potente, divertente, ma in grado anche di far riflettere. Appuntamento dunque sabato 4 e domenica 5 con Che fuori Tempo che Fa e Che Tempo che Fa, 20.10, Rai Tre. Per la regia di Duccio Forzano.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.