il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Nuovo appuntamento con Che Fuori Tempo Che Fa sabato 18 aprile, alle 20.10 su Rai Tre. Ospiti in studio Veltroni, Letta, il mago Silvan e tanti altri.


Weekend tra musica, cinema, libri e magia con Fabio FazioPadroni di casa Fabio Fazio e Massimo Gramellini, mentre la regia come sempre è affidata a Duccio Forzano ed al suo occhio attento capace di ingabbiare nella telecamera ogni piccolo dettaglio. Un programma nato da una costola di Che Tempo Che fa, contenitore di informazioni, breaking news, ma anche un salotto dove chiacchierare con attori, scrittori e comici. Uno sguardo sul mondo e sui “tempi”. Alcuni appuntamenti, all’interno del programma, sono fissi, come l’anteprima dedicata alla Stanza delle meraviglie uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza, nella musica e così via.

Questa settimana, tornano Ernesto Assante e Gino Castaldi per una delle loro insolite lezioni di musica. Spazio poi alle Note al museo per vedere ed insieme sentire cose belle da uno dei nostri musei italiani, ancora una volta sarà Levante ad impreziosire con la sua voce la rubrica e che presenterà il suo ultimo disco, in uscita il 5 maggio, dal titolo “Abbi cura di te", all’interno del quale troviamo il singolo "Ciao per sempre".

In studio poi sarà ospite Walter Veltroni, che dopo il suo docu-film su Berlinguer, torna al cinema con “I bambini sanno”, un film che attraverso la voce di trentanove bambini cerca di raccontare la storia del nostro tempo. Una serie di interrogazioni sulla vita, l'amore, le loro passioni, il rapporto con Dio, sulla crisi, la famiglia e sull'omosessualità, alle quali i bambini hanno risposto con la semplicità e l’innocenza di cui solo loro possono essere capaci. Inviato speciale di Expo 2015 Teo Teocoli, che dopo l’ennesimo sopralluogo sui luoghi dell’esposizione universale che aprirà i battenti il primo maggio, terrà aggiornato il pubblico sull’avanzamento dei lavori. In collegamento poi Antonello Venditti per presentare il suo album in uscita il 21 aprile “Tortuga”. Tutto questo e tanto altro inframezzato dalle notizie della settimana a cura di Massimo Gramellini e dai Tweet botta e risposta dallo spazio con Samantha Cristoforetti.Weekend tra musica, cinema, libri e magia con Fabio Fazio

Domenica 19 aprile invece a Che tempo che fa, consueta striscia di intrattenimento, one to one che tiene banco da dodici stagioni del preserale di Rai Tre, introdotti da Filippa Lagerback, saranno ospiti: l’ex presidente del consiglio Enrico Letta che presenterà nello studio di Via Mecenate il suo libro “Andare insieme, andare lontano”, una sorta di riflessione proiettata al futuro, che, anche passando attraverso la sua esperienza di capo del governo, si sofferma su un'idea di comunità molto distante, per contenuti e stile, dall'attuale conformismo. Poi il mago Silvan che festeggerà a Che tempo che fa i suoi ottant’anni, vestendo di magia lo studio. Poi ancora Pierfrancesco Favino reduce da successo del suo ultimo film “Senza nessuna pietà” e che a fine marzo ha vinto il Premio Nuovo Imaie Migliori Attori. Tatti Sanguineti presenterà il suo ultimo libro

“Il cervello di Alberto Sordi” che conduce il lettore all’interno di un mondo invisibile agli occhi del grande pubblico. La puntata non può terminare senza Luciana Littizzetto che come ogni domenica, sulla scrivania di Fazio, racconterà e commenterà a modo sui i fatti e le notizie più curiose e a volte assurde della settimana. Questo e tanto altro nel ricco appuntamento del weekend targato Rai Tre. Chiunque volesse partecipare come pubblico in studio per le prossime puntate potrà farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome, data di nascita e un recapito telefonico. Lo studio è accessibile ai soli maggiorenni e si trova a Milano, in Via Mecenate 76/10.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.