il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Interessante appuntamento dove si sperimenta e si offre arte in programma domenica 12 maggio 2013 dalle ore 10 alle ore 24 in Piazza dei Martiri a Rignano sull’Arno in provincia di Firenze.


Underground & Pop Art Festival 2013L’evento, presentato dall’Associazione Culturale Oltre i Limiti in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del comune di Rignano sull’Arno, vede come protagonisti, la musica, performance, installazioni, mostre mercato i Long Playing il sound del Vinile, Fumetto e le Editrici/Etichette Indipendenti, Artigianato Artistico, Autoproduzioni.

Gli organizzatori, tengono a precisare, che: “Non siamo a Woodstock nè al Parco Lambro di Milano negli anni ’70, situazioni irripetibili per certi aspetti, siamo a Rignano Sull’Arno dove nel 2000 prese vita il progetto Creativa, nato per stimolare l’incontro fra artisti di varie esperienze, fino a divenirne il fulcro produttivo di performance artistiche di varia espressione, oltre ad essere riconosciuto come un punto di riferimento da artisti di tutta Italia.”

Scorrendo la loro storia, troviamo che l’esperienza Creativa durerà 10 anni fino al 2009, quando si avverte la necessità di evolvere il concetto e la stanchezza di scontrarsi con l’indifferenza delle istituzioni verso quello che rappresenta “Controcultura”.Underground--Pop-Art-Fe2

Dopo una pausa, nel 2011 il primo segnale di ripresa, giunge dall’organizzazione di Underground, realizzato a Firenze in Piazza Annigoni. Adesso nel 2013, matura la volontà di provare a rimettersi in movimento, a mantenere vivo quel contenitore di idee, esperienze, sogni e voglia di incontrarsi e raccontarsi, per esprimere agli altri l’idea che l’arte e la cultura non sono esclusivamente prede della mercificazione. Ecco come si presenta il programma della manifestazione:

ore 10,00 apertura ufficiale mostra mercato

ore 11,30 spazio performance
Brigata Topolino (Milano) - Gianni Donaudi (Imperia) - Tito Truglia (Pavia)
Francesco Mandrino (S.Felice S/P MO) – Giancarlo Pucci (Fano PU)

ore 13,00 l’arte a pranzo

ore 14,30 spazio performance:
Gianni Broi (Firenze) – Carla Bertola & Alberto Vitacchio (Torino) - Anna Boschi (Castel S.Pietro T.BO).– Gagliano feat Tuzzy (Figline Valdarno)  – Eugenia Serafini (Roma) -

ore 15,30 libri d’autore:  
Roberta Vezzosi/Alfredo Allegri  stralci dal libro “Sole sulla città”
Carla Bertola “Affetto Affettato Affitto”
Iolanda La Carruba “Sottovuoto”

ore 16,15 Sergio & the Spiders  Cover ‘60

ore 17,15 libri d’autore:  
Chiara Daino “Siamo soli”
Marta Mariani “Vibrazioni viscerali”
Carlo Bordini “Gestures”

ore 17,30 Flyng Jacks  Rock band

ore 18,30 libri d’autore:
Bruno Casini “I ribelli dello spazio. Culture Underground anni ’70. Lo Space Electronic a Firenze”
Monica Sarsini “Alice nel paese delle domandine” racconti delle detenute del carcere di Sollicciano
Rosaria Lo Russo “ Poema 1990-2000”

ore 19,0 Musikà! Rock Magazine

ore 20,00 cena.

ore 21,30 the Malicious  Rock band

ore 22,30 Dance performance: Chiara Casiraghi / Sophie Guillonneau / Fabiola Zecovin

ore 22,45 the Fool Orchestra session  
 
Un’occasione da non perdere dove potremo ascoltare ed ammirare artisti provenienti da tutta Italia, e dove ci accoglieranno gli storici referenti Claudio Fusai e  Franco Piri Focardi, con i loro collaboratori: Simone Chiara Olmi Versili Del Soldato, Riccardo Barboncini, Tommaso Grassi, Massimo Cozzini, e Lucia Bencistà, insieme, ovviamente all’ottimo cibo del punto di ristoro curato dall’Arci.

Per Contatti  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
http://www.kane.it/rignano-upaf.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.