il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Tantissimi ospiti per questa puntata, la penultima prima della pausa di Natale. Oltre a Ferro, tra gli altri, il CT della pallanuoto, Brignano, Barbarossa.


Tiziano Ferro torna su Rai TreDomenica 11 dicembre, nella prima parte, dopo un breve prologo di Fazio sulla poltrona bianca di Che tempo che fa siederanno Cristian De Sica ed Enrico Brignano, protagonisti del film di Natale “Poveri ma ricchi” per la regia di Fausto Brizzi. Al centro della pellicola la famiglia Tucci, una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato, vincono cento milioni di euro. Sull'onda dell'emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma, come spesso succede in questi casi, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare.

Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono per Milano. La città che la signora Tucci sognava da ragazza prima di sposarsi. Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da miliardari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati; i ricchi di oggi non sono più come quelli di una volta. Oggi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. Questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano. De Sica e Brignano saranno presenti anche nella seconda parte del programma. Ma il momento più atteso è sicuramente quello musicale che per questa serata sarà impreziosito dall’arrivo in studio di Tiziano Ferro per presentare il suo ultimo capolavoro “Il mestiere della vita”. Il cantante si esibirà live. E poi ancora Paolo Zellini, matematico che parlerà del suo ultimo lavoro “La matematica degli dèi e gli algoritmi degli uomini”.

Intorno alle 21.05 sarà il momento di Luciana Littizzetto che con il suo monologo dissacrante ci farà ridere, ma anche riflettere. Alle 21.30 partirà poi Che fuori tempo che fa, al tavolo a forma di boomerang siederanno le spalle fisse del programma Gigi Marzullo e Nino Frassica, Fabio Volo e il ritorno di Vincenzo Salemme. Accanto a loro Luca Barbarossa, ancora al tavolo Orietta Berti. Poi Maria Amelia Monti in teatro con “Nuda e cruda”. Il CT della nazionale di pallanuoto Alessandro Campagna e Raphael Gualazzi. Intorno alle 22.30 si unirà a tutti ancora una volta Luciana Littizzetto per chiudere insieme a Fazio la puntata di Che tempo che fa + Che fuori tempo che fa. L’appuntamento è per le 20.00 in punto di domenica 11 dicembre su Rai Tre. Ricordiamo inoltre che sabato 10 dicembre andrà in onda Che tempo che fa - Le parole della settimana. Al centro i fatti degli ultimi sette giorni tra politica e cronaca analizzati da Massimo Gramellini, affiancato di volta in volta da numerosi ospiti e con la partecipazione di Geppi Cucciari, che svelerà la sua “personalissima” parola. Questa settimana in studio Aldo Cazzullo, Serena Dandini e Fabio Volo.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.