il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Non solo i vincitori di Amici 2015, ma anche Aldo Giovanni e Giacomo, Massimo Ranieri, Ron Howard e tanti altri nel weekend di Rai Tre.


The Kolors a Che Tempo Che faInizia questo weekend l’ultimo mese, prima della pausa natalizia, per Che fuori tempo che fa del sabato e Che Tempo Che fa della domenica. Due programmi molto diversi, ma infondo anche molto simili. Al timone come sempre Fabio Fazio insieme al suo team ormai super collaudato. Sabato 28 novembre troveremo come sempre la rubrica Le parole della settimana a cura del vicedirettore de La stampa Massimo Gramellini che attraverso alcuni termini racconterà i fatti più importanti degli ultimi sette giorni. Al lungo tavolo a forma di boomerang poi siederanno: Aldo, Giovanni e Giacomo che in occasione dei loro 25 anni di carriera torneranno insieme sul palco con una lunga tournée questa volta anche oltre l’Italia. Un viaggio che ripercorrerà i loro più grandi successi attraverso gli sketch più amati dal pubblico e mai più portati in scena a teatro. La regia è affidata ad Arturo Brachetti, tra l’altro autore di tutte le loro produzioni teatrali: dai "I Corti", "Tel chi el telun" a "Anplagghed" e "Ammutta Muddica", mentre con il trio ci sarà l'immancabile Silvana.

Ma non finisce qui, ospite del salotto di Fazio sarà anche Massimo Ranieri pronto a tornare in Tv a gennaio con Sogno e son desto 3, mentre in questi giorni è impegnato con il suo spettacolo in giro per l’Italia e non solo. Kasia Smutniak invece presenterà il nuovo film di cui è stata protagonista e che verrà trasmesso da Rai Uno, mercoledì 2 dicembre. “Limbo”: film ispirato al romanzo di Melania Mazzucco e prodotto dalla Fandango in collaborazione con Rai Fiction. Protagonista Manuela Paris, una soldatessa romana ferita durante uno scontro a fuoco in Afghanistan che rientra a casa, dopo una lunga assenza, per la vigilia di Natale. Manuela è andata via di casa per rincorrere il suo sogno, quello di diventare soldato. La ragazza con grande tenacia riesce a diventare sottufficiale dell’esercito, comanda un plotone, formato da trenta uomini, nel deserto afghano. La soldatessa vive il presente in un silenzioso dolore di ricordi nel quale è costretta a subire la mentalità della società moderna nella quale la donna deve seguire uno stereotipo di vita convenzionale.

E poi ancora in studio Roberto Mancini per parlare di calcio e più nello specifico della sua Inter in testa al campionato. Confermati come ogni sabato Nino Frassica e Fabio Volo. Domenica invece cinema, musica e riflessione a Che tempo che fa. Si comincia con Ezio Mauro che a breve, esattamente il 16 Gennaio, lascerà dopo vent’anni la direzione di Repubblica, che secondo indiscrezioni dovrebbe passare all’attuale direttore de La Stampa, Mauro Calabresi. Musica affidata ai The Kolors, gruppo musicale italiano formatosi nel 2010 e vincitore di Amici 2015. I tre ragazzi hanno annunciato il loro concerto di Natale a Roma e la loro presenta a Milano. E poi ancora Ron Howard, il regista statunitense balzato alle cronache per il suo ultimo film The Heart of The Sea per il quale l’attore Chris Hemsworth si è trasformato a tal punto da essere quasi irriconoscibile. Ron Howard è anche stato nelle sale un mese fa con il film “Inferno”, tratto dal terzo capolavoro di Dan Brown, il cui protagonista è come sempre Tom Hanks. Immancabile l’appuntamento finale poi con Luciana Littizzetto e le sue notizie e curiosità settimanali. Appuntamento dunque Sabato 28 e Domenica 29, alle 20.10 su Rai Tre. Regia di Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.