il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Non solo l’astronauta dell’ESA per questo weekend, ma anche Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Maria Sole Tognazzi, Flavio Caroli e tanti altri.


Samantha Cristoforetti ritorna da Fazio ma in veste terrenaFabio Fazio non sembra voler arrestare la sua corsa, continuando a confermarsi leader negli ascolti di Rai Tre. Anche questo weekend con Che Tempo Che Fa e Che Fuori Tempo Che Fa assisteremo ad una sfilata di grandi ospiti. Partendo da Sabato 17, consolidata ormai la nuova formula di “salotto” corale all’interno del quale chiacchierare del più e del meno, sarà presente Margherita Buy. Premiata con un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Ciak d’oro per la sua interpretazione di Mia madre di Nanni Moretti in concorso al Festival di Cannes 2015, in oltre 25 anni di carriera ha vinto 7 David di Donatello, 7 Nastri D’Argento e 12 Ciak d'oro. Il primo di ottobre è uscito Io e lei, secondo film di Maria Sole Tognazzi, anch’essa presente in studio, dopo Viaggio da sola in cui recita Margherita Buy, prodotto da Indigo Film e Lucky Red con Rai Cinema.

Il film racconta in commedia la storia d’amore normale e omosessuale (“omosentimentale”, lo definisce la Ferilli) di Federica e Marina, due donne mature che convivono da anni ma che si trovano in crisi perché Federica, tormentata dalla sua identità e condizionata dalla paura dei suoi sentimenti, tradisce Marina con un vecchio amico. Sono due donne dal carattere diverso: una aperta che non teme il giudizio altrui, l'altra che ancora non ha fatto pace con sé stessa. Poi ancora Armin Zöggeler, lo slittinista vincitore delle olimpiadi 2014, per presentare la sua autobiografia “Ghiaccio acciaio anima”. Geppi Cucciari invece porterà in studio la sua bravura e la sua ironia dimostrata tutti i giorni su Radio Due con il suo programma Un giorno da pecora. Torna a grande richiesta in studio Fabio Volo e la comicità di Nino Frassica, intento ad aiutare a modo suo Fazio nella ricerca dei concorrenti del futuro Rischiatutto che partirà a Febbraio. In collegamento poi da Parigi Antonio di Bella, il filosofo Marc Augè e per le note di bellezza ritroveremo anche questa settimana i Verdena.

Ovviamente resta fisso anche l’appuntamento con l’anteprima del programma a cura di Massimo Gramellini che attraverso Samantha Cristoforetti ritorna da Fazio ma in veste terrenala rubrica “Le parole della settimana”, partendo per l’appunto da una parola, racconterà i fatti più importanti della settimana. Domenica 18 grande ritorno nello studio M1 di Via Mecenate per Samantha Cristoforetti che da poco ha terminato il “Post Flight Tour”, un succedersi di incontri e conferenze durante le quali ha raccontato la sua esperienza nello spazio. Astronauta dell’ESA, capitano dell’Aeronautica Militare, prima donna italiana nello spazio nonché l’astronauta donna che ha trascorso più giorni consecutivi in orbita: con i suoi 200 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale, Samantha Cristoforetti è diventata la “donna dei record”. E ora sogna Marte. Spazio poi al cinema con Riccardo Scamarcio per presentare il nuovo film per la regia di Marco Ponti “Io che amo solo te” tratto dall’omonimo libro di Luca Bianchini. Il film racconta la storia, o meglio i giorni prima delle nozze, di Damiano e Chiara (Laura Chiatti) figli rispettivamente di Don Mimì (Michele Placido) e Ninella (Maria Pia Calzone) i protagonisti di un amore del passato, un amore voluto, sofferto, ma non vissuto. È così che i due genitori, in una sorta di parallelismo, vivranno a distanza di trent’anni un “Sì” detto dai loro figli, che invece sarebbe dovuto uscire dalle loro bocche.

Un gioco del destino che permetterà agli “anziani” di riflettere sul loro passato e sui loro errori e ai “giovani” di avere paura del futuro. Un turbinio di emozioni, di luci e colori grazie anche all’ambientazione, Polignano, e a una guest star d’eccezione come Alessandra Amoroso che presta la voce per la colonna sonora del film. E Poi tornerà Flavio Caroli e poterà con se il suo ultimo libro “Anime e volti- l’arte dalla psicologia alla psicoanalisi”. Walter Veltroni invece presenterà "Milano 2015", un film documentario scritto e diretto da Elio di "Elio e le storie tese", Roberto Bolle, Silvio Soldini, Cristiana Capotondi e Giorgio Diritti, che vuole essere un ritorno ai temi del documentario di Ermanno Olmi "Milano '83". Spazio alla musica poi con X Ambassadors gruppo alternative rock statunitense originario di Ithaca e attivo dal 2009, in Italia per la prima volta con un concerto a Milano il 17 ottobre, in occasione del loro nuovo album “VHS”. Infine non può mancare l’intervento di Luciana Littizzetto che quest’anno fa il bis. La comica torinese infatti, a inizio puntata, sarà protagonista di un piccolo collegamento dal dietro le quinte del programma, per poi tornare per i suoi venti minuti canonici, in cui a modo suo racconterà i fatti della settimana dall’alto della scrivani di Fabio Fazio. Appuntamento dunque con i grandi ospiti del weekend targato Rai Tre. Alle 20.10. La regia come sempre di Duccio Forzano e la puntata domenicale impreziosita dalla presenza di Filippa Lagerback.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.