il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

L’astronauta dell’ESA è l’ospite più atteso del weekend, con lei però anche grandi nomi della musica, del cinema e dello spettacolo.


Samantha Cristoforetti ritorna da FazioNuovo appuntamento con il weekend targato Fabio Fazio. Sabato 5 marzo a Che fuori tempo che fa l’anteprima sarà affidata come sempre a Massimo Gramellini e alla sua rubrica “Le parole della settimana”, attraverso le quali il vice direttore della Stampa ripercorrerà i fatti più importanti degli ultimi sette giorni. Spazio poi al prologo a cura dello stesso Fazio. Al lungo tavolo a forma di boomerang siederanno, come di consueto, le spalle comiche del programma: Fabio Volo e Gigi Marzullo e Nino Frassica il quale si cimenterà, a modo suo, nella ricerca dei concorrenti del prossimo Rischiatutto. L’ospite più attesa della serata sarà Samantha Cristoforetti, l’astronauta che il pubblico del programma ha imparato a conoscere più di un anno fa, ben prima della sua partenza, proprio a Che tempo che fa. Fazio ha seguito la sua impresa spaziale denominata Futura, della durata di sette mesi, fin dall’inizio, riuscendo anche in un’impresa non proprio facilissima: il primo collegamento televisivo in diretta dallo spazio.

L’1 e il 2 marzo in tutti i cinema è stato trasmesso il docufilm “Astrosamantha - la donna dei record nello spazio”. La pellicola, che sarà tra i tanti argomenti di conversazione, è stata realizzata dal giornalista Gianluca Cerasola, che ha seguito per mesi l’astronauta dell’ESA, documentando l’addestramento per la missione sulla Stazione Spaziale Internazionale, il lancio, l’arrivo nello spazio, fino al rientro sulla Terra. E poi ancora Luisa Ranieri, reduce dal successo di “Luisa Spagnoli” e al cinema con “Forever Young” di Fausto Brizzi. La storia racconta di un gruppo di amici “Forever Young” per l’appunto. L’avvocato Franco è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo, e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. Angela, un’estetista di 49 anni, che ha una storia d’amore con Luca 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego, DJ radiofonico di mezz’età, che deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Ed infine Giorgio che ha 50 anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di 50. Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?

Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta invece presenteranno il loro spettacolo teatrale “Matti da Slegare”. Sarà in studio anche il ciclista Mario Cipollini ed Enrico Ruggeri reduce dalla partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo. Domenica 6 marzo invece la colonna sonora del programma sarà affidata a Lukas Graham il cui primo singolo “7 Years” è già un successo: doppio Platino in Danimarca, Triplo Platino in Svezia, Platino in Olanda e in Norvegia. Ancora musica con il pianista, direttore d’orchestra e compositore di celebri colonne sonore Nicola Piovani. Tornerà in studio anche il medico Pietro Bartolo dopo la vittoria del Orso d’oro a Berlino per “Fuocoammare”, diretto da Gianfranco Rosi. E poi ancora Teo Teocoli, protagonista anch’esso di “Forever Young”. Non può mancare, come ogni domenica, Luciana Littizzetto e il suo monologo satirico, pungente, potente, divertente, ma in grado anche di far riflettere. Al termine della puntata di Che tempo che fa, poi Fabio Fazio insieme alla stessa Luciana e a Filippa Lagerback, lancerà Quasi Quasi Rischiatutto – prova pulsante, la striscia di 10 minuti in cui sono stati raccolti i provini degli spiranti concorrente del prossimo Rischiatutto 2.0. Appuntamento dunque sabato e domenica con Che fuori tempo Che fa e Che tempo Che fa, 20.10, Rai Tre. Regia di Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.