il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Su Rai Tre arrivano Eros Ramazzotti e Nanni Moretti, ma non solo.


Ritorna il weekend targato Fabio FazioDopo la breve pausa per Pasqua, torna la consueta programmazione di Rai Tre del weekend. Ultimi due mesi per il team di Fabio Fazio prima delle vacanze estive. Sabato 11 aprile riparte Che fuori tempo che fa, contenitore di informazioni, breaking news, ma anche un salotto dove chiacchierare con attori, scrittori e comici. Uno sguardo sul mondo e sui “tempi”. L’anteprima come sempre è dedicata alla Stanza delle meraviglie uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza, nella musica e così via. Questa settimana, ad occuparsi di quest’area sarà il professore di storia dell’arte, Flavio Caroli.

Spazio poi alle Note al museo per vedere ed insieme sentire cose belle da uno dei nostri musei italiani, questo sabato sarà Levante ad impreziosire con la sua voce la rubrica. Tanti poi gli ospiti in studio: primo tra tutti Eros Ramazzotti che festeggia i suoi trent’anni di carriera con un album in uscita il 12 maggio dal titolo “Perfetto”, il cui singolo “Alla Fine Del Mondo” anticipa i 14 brani inediti realizzati tra l’Italia e gli Stati Uniti e sarà in vendita su iTunes dal 14 aprile. Torna poi in studio Francesco Piccolo, autore di Momenti di Trascurabile Infelicità e sceneggiatore di “Mia Madre”. In collegamento poi dal Teatro La Scala di Milano Roberto Bolle, in scena fino al 17 aprile con Giselle. Altro collegamento con Enrico Brignano, anche lui in scena con il suo spettacolo. Tutto questo alternato alle notizie della settimana a cura di Massimo Gramellini e i tweet botta e risposta, in diretta, direttamente dallo spazio con Samantha Cristoforetti.

Domenica 12 invece, consueto appuntamento con Che tempo che fa, one to one arrivato alla sua dodicesima edizione. Fabio Fazio intervista attori, Ritorna il weekend targato Fabio Fazioscrittori, illustri personaggi del mondo della scienza, dell’informazione, della politica e della musica. Questa domenica, introdotti da Filippa Lagerback, saranno in studio: Nanni Moretti per presentare il suo ultimo capolavoro “Mia Madre”, nei cinema dal 16 aprile. Dodicesimo lungometraggio del quale è regista, attore e sceneggiatore, insieme a Valia Santella e Francesco Piccolo. Il film racconta la storia di Margherita, interpretata da Margherita Buy, una regista quarantenne politicamente impegnata in procinto di separarsi dal compagno, l'attore Vittorio. Sullo sfondo le problematiche legate all'adolescenza della figlia Livia e la decisione del fratello Giovanni di licenziarsi per accudire la loro mamma.

Carlotta Fruttero, figlia del celebre Carlo, presenterà invece il suo ultimo libro che racconta la sua storia indissolubilmente legata a quella di suo padre. Lo spazio musicale invece è riservato a Selah Sue, nome d'arte di Sanne Putseys. Cantante belga che torna in Italia per un’unica data al Tunnel Club di Milano, mercoledì 29 aprile, a tre anni di distanza dalla sua ultima apparizione nel nostro paese. Da Fazio presenterà il suo album “Reason”. E poi Nicola Gratteri, magistrato e scrittore italiano. Gratteri era stato nominato qualche settimana fa, tra i possibili successori del Ministro Lupi. La puntata termina con l’irriverenza, l’energia e la potenza di Luciana Littizzetto, al timone della striscia comica del programma dal 2005. Luciana a modo suo, appollaiata sulla scrivania elettronica di Fazio, si districherà come solo lei è in grado di fare tra le notizie più curiose e surreali, con un occhio anche ai temi più seri. Questo e molto altro nel weekend di Rai Tre. Ore 20.10. La regia come sempre è affidata agli occhi contemporanei ed attenti di Duccio Forzano. Chiunque volesse partecipare come pubblico in studio per le prossime puntate potrà farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome, data di nascita e un recapito telefonico. Lo studio è accessibile ai soli maggiorenni e si trova a Milano, in Via Mecenate 76/10.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.