il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Non solo musica e comicità, ma anche grande cinema con tre film che verranno presentati a Cannes 2016.


Rai Tre tra Amodòvar e RamazzottiTorna il consueto appuntamento con il weekend targato Rai Tre, insieme a Fabio Fazio e ai suoi ospiti. Sabato 7 maggio dopo le parole della settimana a cura di Massimo Gramellini, attraverso le quali il vice direttore de La Stampa analizzerà i fatti più salienti degli ultimi sette giorni, e il prologo a cura dello stesso Fabio Fazio, accanto alle spalle collaudate Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo, al tavolo a forma di boomerang siederanno: Paolo Virzì con la moglie Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi per presentare il film, nelle sale dal 17 maggio, La pazza Gioia: la pellicola narra la storia di  Beatrice Morandini Valdirana, una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra e di Donatella Morelli, una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto.

Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambi classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani. Grande musica con Eros Ramazzotti, che torna a in studio a distanza di un anno dall’ultima intervista con Fazio. Il cantante ha da poco scritto un libro dal titolo “Grazie di cuore”: il racconto dei suoi 30 anni di carriera. E poi ancora i cestiti italiani Danilo Gallinari e Marco Belinelli, pronti per Rio 2016. Ed infine l’allenatore di pallacanestro, giornalista e telecronista sportivo statunitense Dan Peterson. Domenica 8 maggio invece politica insieme al Premier Matteo Renzi. E poi Pedro Almodòvar. C’è grande attesa per la presentazione a Cannes del suo ultimo film dal titolo Julieta, di cui palerà in studio: la pellicola racconta la vita di Julieta, una donna che nel 2015 è sull'"orlo di una crisi di nervi" e comincia a dare i primi segni di follia. La sua vita, dopo un periodo di felicità, è stata abbandonata ad un destino amaro, dove si susseguono una serie di disastri uno dietro l'altro. Solo un miracolo potrà salvarla. E forse sta per accadere davvero qualcosa di straordinario.

Infine Riccardo Scamarcio al cinema con “Pericle in nero”: il film racconta di Pericle Scalzone, detto Il nero, che di lavoro "fa il culo alla gente" per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie senza giudicarlo e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi. La puntata non potrà certo terminare senza la satira di Luciana Littizzetto che, come ogni domenica, affronterà i temi più disparati con il suo monologo pungente, potente, divertente, ma in grado anche di far riflettere. Appuntamento dunque sabato 7 e domenica 8 con Che fuori Tempo che Fa e Che Tempo che Fa, 20.10, Rai Tre. Per la regia di Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.