il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il film di Marco Bellocchio sarà tra i protagonisti di Che tempo che fa, in studio per parlare lo stesso regista con Gramellini e Mastrandrea. Oltre a loro tanti altri ospiti.


Rai tre presenta Fai bei sogniNuovo appuntamento con Che tempo che fa + Che fuori tempo che fa. Domenica 6 novembre saranno come sempre molteplici gli ospiti che spazieranno dal cinema, alla musica, allo sport e allo spettacolo. Nella prima parte, dopo un breve prologo di Fazio, sulla poltrona bianca siederanno Massimo Gramellini e Valerio Mastrandrea, assieme al regista Marco Bellocchio per presentare il film tratto dall’omonimo libro del vice direttore de la Stampa “Fai Bei sogni”. La pellicola racconta la storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

“Fai bei sogni” non è altro che il racconto di una storia vera, quella appunto di Gramellini. La musica sarà affidata ai Thegiornalisti, trio romano che presenta il suo album “Completamente Sold out”. E poi ancora Marco Paolini che torna al cinema con “La pelle dell’orso”. Ambientato negli anni Cinquanta, è il racconto della storia di Domenico e di suo padre Pietro che, per sbarcare il lunario, accetta una pericolosa scommessa con il suo datore di lavoro: uccidere l'orso che minaccia il piccolo paese nelle Dolomiti dove abitano. I due partono, e un chilometro dopo l'altro la distanza che li separa, a livello umano più che geografico, si fa sempre più sottile.

Intorno alle 21.05 sarà il momento di Luciana Littizzetto che con il suo monologo dissacrante ci farà ridere, ma anche riflettere. Alle 21.30 partirà poi Che fuori tempo che fa, al tavolo a forma di boomerang siederanno gli ospiti fissi Gigi Marzullo e Nino Frassica. Tornerà J-ax che ha da poco pubblicato “Imperfetta forma”, la sua autobiografia da lui stesso definita “La rivincita contro i bulli”. Caterina Balivo regina del pomeriggio di Rai Due con Detto Fatto, sarà ospite per la prima volta del programma di Fazio. E poi ancora Ottavia Piccolo, protagonista del film di Michele Placido “7 Minuti”, ma anche in teatro con “Donna non rieducabile” spettacolo dedicato alla figura e alla storia di Anna Politkovskaja coraggiosa giornalista russa, uccisa mentre stava rientrando in casa il 7 ottobre del 2006 in circostanze mai completamente chiarite.

Ancora sulla scia di Rio 2016 al tavolo siederà Niccolò Campriani, tiratore di tiro a segno italiano, vincitore di due medaglie d'oro alle ultime olimpiadi. E ancora Miss Islanda Arna Yr Jonsdottir ed Eugenio Finardi che festeggia i 40 anni della sua musica. Intorno alle 22.30 si unirà a tutti ancora una volta Luciana Littizzetto per chiudere insieme a Fazio la puntata di Che tempo che fa + Che fuori tempo che fa. L’appuntamento è per le 20.00 in punto di domenica 6 novembre su Rai Tre. Ricordiamo inoltre che sabato 5 novembre andrà in onda la seconda puntata di Che tempo che fa - Le parole della settimana. Al centro i fatti degli ultimi sette giorni tra politica e cronaca analizzati da Massimo Gramellini, affiancato di volta in volta da numerosi ospiti e con la partecipazione di Geppi Cucciari, che svelerà la sua “personalissima” parola.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.