il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Torna la serie più attesa dell’anno per raccontarci, come dice la canzone, che certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.


Provaci ancora prof 6 è amore tra la Prof e il CommissarioIn molti la attendevano con ansia, sui social sono partiti già da qualche settimana i conti alla rovescia per la prima puntata e varie ipotesi sulla trama. Finalmente l’attesa dei tanti fan sta per essere ripagata. Giovedì 10 settembre, alle 21.10 su Rai Uno, partirà la sesta edizione di Provaci ancora Prof. Insomma per un’insegnate che va, sono passati pochi mesi infatti dalle storie di Isa Passamaglia in Fuoriclasse, una Prof che arriva e questa riserverà ai telespettatori moltissime sorprese. Sono anni che il pubblico si aspettava una svolta in una storia che ha sempre voluto mantenersi su un piano estremamente platonico, quasi ai limiti del surreale. Quest’anno pare però che siano stati abbattuti tutti i tipi di tabù possibili e immaginabili.


Partiamo dalla coppia storica e regolare della storia, perché la prima puntata si aprirà proprio con un evento destabilizzante non solo per la Prof, ma anche per tutti quelli che non ci speravano più. Renzo, durante un viaggio di lavoro, complice una serata particolarmente ben riuscita e qualche bicchierino di troppo, tradisce Camilla con la sua ex Carmen. Tutto potrebbe finire qui, dando così ragione a chi sostiene che a volte tacere è meglio che dire la verità, ma le cose sono molto più complicate di quanto appaiono. La bella spagnola infatti è rimasta incinta, Renzo pur amando moltissimo sua moglie, non può e non vuole rimanere indifferente difronte a questa nuova vita che sta arrivando ed è dunque pronto ad assumersi le sue responsabilità. Per nulla pronta e preparata a questa notizia è la nostra Prof che si troverà difronte a questa verità già dai primi minuti della fiction.Provaci ancora prof 6 è amore tra la Prof e il Commissario

Disposto a consolare Camilla arriva uno dei poliziotti più amati e affascinanti d’Italia, Gaetano infatti vede aprirsi davanti a se una vera e propria pista ed è disposto a tutto per entrare a far parte della vita della prof in pianta stabile e pare proprio che questo accadrà. I tanti fan finalmente vedranno avverato il loro sogno. Camilla però ha bisogno dei suoi tempi, avrà delle ferite molto gravi da curare e non cadrà immediatamente tra le braccia del commissario. Al centro di Provaci ancora Prof, però, rimarrà sempre la commedia, con qualche tinta un po’ più scusa complice il fatto che la vita vera è questa qui. Se la famiglia tradizionale, nella realtà, ha lasciato il posto a quella allargata, perché non riproporre questo ménage anche in una fiction?

Non sarà solo la travagliata, tormentata e difficile storia d’amore di Camilla e Gaetano a tenere banco in queste otto puntate, ci saranno indagini, storie gialle che molto spesso ricalcheranno la vita reale e poi colpi di scena. Uno dei più importanti lo porta con se Livietta, ormai quasi diciottenne, di ritorno da un viaggio studio a Londra.  Il colpo di scena in questione si chiama George il suo fidanzato e futuro marito nonché padre del bambino che la ragazza porta in grembo. Ebbene sì, Camilla non dovrà solo fare i conti con l’età che avanza, una vita nuova di zecca da ricostruire, un compagno che si rivelerà essere estremamente geloso e terribilmente innamorato, ma diventerà anche nonna. Filo conduttore delle vicissitudini di casa Baudino-Ferrero-Berardi saranno i sogni che se in passato allietavano il sonno di Camilla, quest’anno andranno a bussare alla porta dell’inconscio di Gaetano. Insomma le novità di questa sesta serie di Provaci ancora Prof sono tante, destabilizzanti e soprattutto definitive.

Provaci ancora prof 6 è amore tra la Prof e il CommissarioTra matrimoni, nascite, figli acquisiti e legittimi saranno otto serate al cardiopalma. Il segreto del successo di questa fiction? Impossibile saperlo, del resto nemmeno gli stessi protagonisti riescono a spiegarsi il così grande affetto maturato negli anni per un prodotto nato quasi per scommessa. Quest’anno probabilmente Provaci ancora Prof acquisterà una fetta in più di “affictionati”, passatemi il termine, e cioè tutti coloro che nelle storie della Prof, del suo bel commissario, di un marito traditore e forse tradito allo stesso tempo, si rivedono di più rispetto alla famiglia quasi perfetta che si voleva tentare di raccontare in passato. Quella dove tutto è risolvibile con un abbraccio o una tentazione scacciata. Volente o nolente sarà questa sesta serie a rappresentare al meglio l’Italia di oggi, senza troppe ipocrisie o sofismi. Il mondo sta cambiando, tocca iniziare a rendersene conto.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.