il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Esempio, insieme ad altri programmi, di televisione divertente senza la ricerca del trash.


Panariello sotto l’Albero, "Giorgino" torna su Rai Uno.Sono mesi che si sta parlando del ritorno di Giorgio Panariello su rai Uno. Esattamente dal fine giugno, quando Giancarlo Leone, direttore di rete, lo ha annunciato alla presentazione dei palinsesti 2015/2016. Il grande giorno è arrivato, o meglio i due grandi giorni. E sì, perché il comico toscano ha deciso di regalare due serate speciali al pubblico della rete ammiraglia. Il suo spettacolo, rigorosamente in diretta e rimasto top secret fino a qualche settimana fa, si intitola Panariello sotto l’albero e andrà in onda martedì 22 e mercoledì 23 dicembre. Insomma un vero e proprio regalo natalizio per tutti i suoi fan. Un vero e proprio spettacolo teatrale, in diretta dal Modigliani forum di Livorno.

Su TicketOne sono disponibili i biglietti per queste due serate. Accanto a lui, unica ed insostituibile, Tosca D’Aquino, al suo fianco già durante il successo di “Torno Sabato”. Probabilmente Panariello sotto l’albero sarà un po’ anche questo, una sorta di remake dei primi anni del nuovo millennio, ma in chiave moderna, perché il tempo passa per tutti. Panariello ha in serbo per il pubblico un ricco repertorio di personaggi, vecchi, ma soprattutto nuovi, come un tenero barbone un po’ ispirato a Lucio Dalla. Oppure Ubaldo Light, un dietologo abbastanza sui generis. Dante Alighieri, furibondo perché Benigni ormai gli ruba tutti i suoi testi. E poi ancora Suor Cristina attraverso la quale rivisiterà un brano di Gino Paoli ribattezzandolo “Il Vangelo in una stanza”.

Insomma Panariello vuole fare le cose in grande. Vuole raccontare l’Italia di oggi in modo allegro e divertente. Del resto lui è un mago dei monologhi contemporanei che sicuramente fanno sorridere, ma a volte anche riflettere. Panariello e Tosca però non saranno sa soli sul palco. Sì perché questo spettacolo è stato definito una grande festa, una sorta di cenone di Natale e allora non può mancare la grande musica così come ospiti d’eccezione. E allora vedremo salire sul palco artisti come I Negramaro, Emma, Biagio Antonacci, Placido Domingo con Il Volo, Claudia Gerini, Alessandra Amoroso, Renato Zero, Massimiliano Allegri, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Non c’è che dire un grande parterre per queste due serate che si preannunciano già di successo. Del resto in questi ultimi mesi abbiamo assistito a un fenomeno ormai dimenticato da anni e cioè numeri da capogiro per serate evento.

È stato così per Gianni Morandi e Claudio Baglioni con il loro Capitani Coraggiosi, oppure con Il Volo e lo speciale in loro onore. Di recente con Andrea Bocelli e “Il mio cinema” dove la musica ha incontrato lo spettacolo fondendosi perfettamente e risultando vincente. Dimostrazione di come tutto questo, se ben costruito, possano attirare il pubblico e far schizzare alle stelle la curva di share. Un modo per riunire le famiglie davanti alla Tv perché forse sono tutti un po’ stanchi di reality show, di talk politici e stragi raccontate nei minimi particolari. La gente ha voglia di sorridere, di divertirsi e questo lo si può fare benissimo senza necessariamente buttarsi su programmi trash o privi di contenuto.  Ne abbiamo tantissimi esempi.

L'approfondimento in trasmissione lunedì dalle 21.30 e visibile anche dalla Home page del nostro giornale e su
( https://www.youtube.com/user/ilTitoloit )

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.