il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Novità in casa Rai: mentre Fazio “Rischiatutto”, la Balivo si prepara a scalare il Monte Bianco e Conti tiene in pugno Rai Uno che punterà molto sulle serate evento.


Palinsesti Rai 2015-2016: tutto quello che vedremoNegli studi Rai di via Mecenate si è tenuta, al cospetto dei direttori delle tre reti Rai principali, la presentazione agli inserzionisti, dei palinsesti autunnali. Non ci sono grandi novità nell’assetto delle generaliste. Potremmo quasi dire che la parola d’ordine è continuità con il passato. I programmi sono pressoché sempre gli stessi, così come i conduttori ai loro timoni. Poche novità, ma sicuramente degne di nota. Iniziamo con Rai Uno e con ciò di cui tutti parlano prima ancora che l’edizione in onda sia terminata: Sanremo 2016 verrà affidato ancora una volta a Carlo Conti, il cui impegno come direttore artistico potrebbe protrarsi anche per l’edizione del 2017, con la possibilità di mantenere o meno anche la conduzione.

 

Conti tiene stretto anche I Migliori anni, Tale e Quale Show e l’Eredità, che nel periodo di Sanremo cederà all’amico Fabrizio Frizzi ed infine sempre a Conti sarà affidata Una serata evento, dedicata a Il Volo. Conti, che probabilmente monopolizzerà la prima rete rai, a giudicare dalla mole di lavoro, farà approdare in Day Time e in prima serata il percorso che porterà le nuove proposte di Sanremo a salire sul palco dell’Ariston a Febbraio. Mentre Paola Perego si troverà alla conduzione di ben tre programmi: Domenica In, affiancata questa volta da Salvo Sottile, Così Lontani, Così Vicini, anche se ancora non vi è la sicurezza di questo e Il Dono in onda da novembre in coppia con Marco Liorni. Lo stesso Liorni poi è stato confermato insieme a Cristina Parodi per la nuova edizione di Vita In diretta.

 

Torna poi, Ti lascio una canzone al sabato sera con Antonella Clerici che resta al timone anche de La prova del cuoco. APalinsesti Rai 2015-2016: tutto quello che vedremo gennaio passaggio di testimone poi con Ballando con le stelle, condotto come sempre da Milly Carlucci. Rai uno in realtà quest’anno punta molto sulle serate evento: ecco così che a Ottobre i live di Morandi-Baglioni verranno riproposti in due prime serate. Una serata sarà interamente dedicata a Tiziano Ferro e una al duo inedito Fo-Cortellesi dove verrà portata in scena Maria Callas. A dicembre tornano due serate all’insegna della comicità con Panariello. Mentre ancora Paola Cortellesi e Laura Pausini saranno protagoniste di tre serate sui generis ad Aprile. Una serata teatrale con Beppe Fiorello ed il suo spettacolo “Penso che un sogno così”. Day Time assolutamente confermato. Rai Due invece punta alle riconferme: Detto Fatto con Caterina Balivo che sarà anche impegnata con un nuovo reality, “Monte Bianco”, prodotto di Magnolia. Il format prevede un gruppo di vip che durante l’estate affronterà la scalata sulla vetta più alta d’Italia. Sempre in prima serata confermato Pechino Express condotto da Costantino Della Gherardesca, Virus, Made in Sud, The Voice, Il più grande pasticcere, quest’anno senza conduzione. Una novità sarà invece il programma Sorci Verdi, condotto in seconda serata da J-Ax. A Quelli che il calcio, con al timone sempre Nicolò Savino, arriverà la Gialappa’s.

 

Palinsesti Rai 2015-2016: tutto quello che vedremoRai tre punta ancora una volta sul cavallo di razza della rete: Fabio Fazio. A lui affidata come sempre la striscia preserale del weekend con Che Fuori Tempo Che Fa e Che Tempo Che Fa affiancato da Massimo Gramellini, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Fazio però, diritti Rai permettendo, avrà un impegno in più, a partire da Marzo, più precisamente il giovedì sera, riporterà infatti in scena il Rischiatutto dell’indimenticato Mike Bongiorno. E proprio a tal proposito le parole di Vianello sono state: "Rischiatutto a colori, un quiz meritocratico che lascia idealmente ad uno dei suoi eredi, Fazio. Una sfida affascinante del giovedì”. Confermano Massimo Giannini a Ballarò, Chi l’ha visto, Ulisse, Amore Criminale, Gazebo, Presa Diretta e Report. Per le novità: il ritorno della fiction con Miriam Leone il venerdì sera con Non Uccidere.

 

In seconda serata, L'erba dei vicini, Beppe Severgnini metterà a confronto l'Italia con un altro Paese europeo e gli Stati Uniti. RCA racconterà, nello stile docureality, Indovina chi mi sposo, illustrerà i matrimoni tra italiani e altre culture. Host in the box, Fabio Volo, per quattro puntate, viene chiuso in una scatola e recapitato in un posto dove dovrà orientarsi. Torna Il Processo del Lunedì con Enrico Varriale. Sempre nel campo delle fiction Rai Uno rispolvera Don Matteo 10, Braccialetti Rossi 3, Provaci ancora Prof 6 e Il giovane Montalbano, accanto a nuove serie come La catturandi. Su Rai Due torna L’ispettore Coliandro. Per la questione sport invece Novantesimo Minuto inizierà alle 18 e mostrerà le prime immagini dei goal di serie A. La Rai coprirà tutti i diritti del volley, il ciclismo con il Tour de France e Il Giro d'Italia, lo sci, lo snowboard, l'atletica ed il nuoto con gli Europei ed i campionati del Mondo e la Formula Uno.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.