il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Dal ritorno di Simona Ventura, a Celentano, passando per le conferme, le novità e un ruolo di primaria importanza per Maria De Filippi.


Palinsesti Mediaset 2016-2017Lunedì 4 luglio si è tenuta anche la presentazione dei palinsesti Mediaset 2016-2017. Parata di vip dunque a Cologno Monzese per conoscere la nuova stagione televisiva di un biscione in forte crisi, almeno dal punto di vista delle fiction.

Canale 5

Cinque saranno le nuove produzioni: Little Big Shots condotto da Gerry Scotti. Protagonisti delle quattro puntate saranno dei bambini talentuosi. Scotti poi tornerà al timone di Caduta Libera e sarà nuovamente nella giuria di Tù Sì Que Vales. House of Party, sei serate speciali targate Fascino e dedicate ad alcuni artisti. Tra questi, i Pooh, Il Volo, Alessandra Amoroso con Elisa e Emma, Biagio Antonacci. In una di queste serate vedremo insieme la coppia già sperimentata ad amici De Filippi-Ferilli. La musica sarà al centro del nuovo palinsesto anche grazie a dei concerti evento di personaggi come i Pooh e Laura Pausini, e di Your Song, music show con grandi cantanti. Attesissimo poi il Grande Fratello Vip, che come già è stato annunciato, sarà affidato a Ilary Blasi. E poi ancora Solo per Loro, adattamento di The Extra Mile, inizialmente previsto per Italia1, con protagonisti genitori separati pronti a collaborare per amore dei loro figli, per un totale di sei le puntate. Ed infine Zelig Event la nuova versione del varietà comico, in quattro puntate, con la coppia Michelle Hunziker e Cristian De Sica. Numerose poi le conferme. Tu sì que vales, C’è posta per te, Amici.

In primavera sarà la volta della trasmissione realizzata insieme ad Adriano Celentano: una spettacolare Graphic Novel dal titolo Adrian. Per il Day Time confermata Barbara D’Urso, così come alla domenica, sebbene ancora il contratto non sia stato definito. Per Paolo Bonolis novità in arrivo, ancora però da chiarire. Alessia Marcuzzi confermata per L’isola dei Famosi. Novità anche per Piero Chiambretti con un progetto nuovissimo per Canale 5, sempre in seconda serata. Una sorta di ritorno alle origini di Chiambretti che sarà impegnato in una produzione che vivrà di ironia e sarà anche legato all’attualità. Si sta infatti pensando ad una collaborazione con la redazione di Matrix. Per quanto riguarda le Fiction, nota dolente della stagione passata, saranno molte le nuove produzioni: Chiamatemi Francesco, due serate evento dedicate alla prima fiction che racconta la vita di Papa Bergoglio dalla giovinezza fino all’elezione. Rimbocchiamoci le maniche, con Sabrina Ferilli. Nome in Codice Solo, con Marco Bocci. Mediaset proverà poi a strizzare l’occhio a Rai Uno con un ciclo di 4 film tv di impegno civile che raccontano quattro figure della cronaca italiana assassinate tra gli anni Settanta e gli anni Novanta: Libero Grassi, Renata Fonte, Mario francese ed Emanuela Loi. Tornerà anche Gianni Morandi nelle vesti di attore con una nuova fiction. Confermata la nuova stagione di Squadra Antimafia – il ritorno del boss con Giulio Berrutti e Ennio Fantastichini e la seconda serie di Squadra Mobile, spin off di Distretto di polizia con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti.

Italia 1

La nuova stagione vedrà l’approdo di Antonio Ricci impegnato con La nuova cultura moderna. Alvin invece sarà alla guida di People come together – un inedito music-game show. Grande attesa poi per il ritorno di Simona Ventura con un nuovo format in cui il desiderio di una persona di cambiare, un cambiamento estetico ma anche interiore, è alla base di tutto lo show. La produzione è la Fascino di Maria De Filippi. Fascino si occuperà anche di Ultima Fermata, un luogo dove i protagonisti possono fermarsi, guardarsi dentro, esplorare il proprio stato d'animo, capire cosa realmente vogliono e come si devono comportare di conseguenza. Confermate anche Le Iene la cui conduzione è ancora da chiarire e Colorado con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Rete 4

Le novità arrivano con La settima porta, programma inedito di documentari e approfondimenti e Il terzo indizio a cura di Siria Magri con Alessandra Viero. Confermati invece Maurizio Costanzo Show, Quinta Colonna e Quarto Grado.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.