il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Grande musica, cinema, spettacolo e sport per la seconda puntata del 2017 di Che tempo che fa e al sabato Gramellini.


Nek e Irene Grandi su Rai treSabato 14 gennaio a Le parole della settimana saranno in studio l’attore Francesco Scianna, di recente interprete de La mafia uccide solo d’estate -  La serie, Riccardo Iacona e Stefano Massini. Come sempre al centro del programma i fatti degli ultimi sette giorni tra politica e cronaca analizzati da Massimo Gramellini, affiancato di volta in volta da numerosi ospiti e con la partecipazione di Geppi Cucciari, che svelerà la sua “personalissima” parola. Domenica 15 gennaio nella prima parte, dopo un breve prologo di Fazio sulla poltrona bianca di Che tempo che fa siederanno Roberto Bolle e Misty Copeland che ha debuttato affianco all’étoile alla Scala nello spettacolo Romeo e Giulietta.

Giovanni Floris presenterà invece il suo ultimo romanzo “Quella notte sono io”. Un libro particolare, che ci spiega come la memoria sia un animale strano. Si passa una vita a cercare di domarla, a convincersi che ci si sia riusciti, e poi basta un attimo per renderti conto che sei solo un illuso. Per Stefano quell'attimo arriva insieme a un telegramma che lo porta indietro di ventisette anni, alla notte che lo ha reso l'uomo che è: una convocazione, di questo si tratta, un appuntamento con il passato che non può più rimandare. Insieme a lui al casale, in quel tranquillo weekend estivo, ci sono loro, gli amici del liceo, ed è dalla maturità che non si vedono: Margherita, che come lui non si è perdonata, Silvia e Lucio, che invece si sono perdonati tutto, e poi Germano, che di quel gesto assurdo, forse, non ha ancora capito nulla. A riunirli è stata la madre di Mirko, il ragazzo troppo diverso da loro che in quella maledetta gita hanno trasformato prima in vittima e poi in nodo irrisolto di giganteschi sensi di colpa.

Ma è subito chiaro che il pomeriggio sarà più lungo del previsto, perché, come su un palcoscenico, sfilano davanti ai loro occhi spaesati i protagonisti di quei giorni, in un processo finalmente in grado di mettere a nudo una verità che nessuno degli imputati ha mai immaginato. E poi ancora il professor Alberto Mantovani Premio Europeo di Oncologia 2016. Grande musica insieme a Nek, che si fermerà anche nella seconda parte del programma. Intorno alle 21.05 sarà il momento di Luciana Littizzetto che con il suo monologo dissacrante ci farà ridere, ma anche riflettere. Alle 21.30 partirà poi Che fuori tempo che fa, al tavolo a forma di boomerang siederanno le spalle fisse del programma Gigi Marzullo e Nino Frassica, Fabio Volo, Vincenzo Salemme e l’aggiunta di Orietta Berti. Accanto a loro Edoardo Leo e Greta Scarano, ma anche Irene Grandi che assieme a Nek formano la parte musicale di Che fuori tempo che fa. E poi ancora Roberto Giacobbo e lo schermidore Daniele Garozzo. Intorno alle 22.30 si unirà a tutti ancora una volta Luciana Littizzetto per chiudere insieme a Fazio la puntata di Che tempo che fa + Che fuori tempo che fa. L’appuntamento è per le 20.00 in punto di domenica 15 gennaio su Rai Tre.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.