il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Da Niccolò Fabi a Caterina Caselli, passando per Toni Servillo, questi e tanti altri gli ospiti di Che tempo che fa.


Musica e premi Oscar in TvNuovo appuntamento con il weekend targato Rai Tre, insieme a Fabio Fazio e ai suoi ospiti. Sabato 16 aprile dopo le parole della settimana a cura di Massimo Gramellini, attraverso le quali il vice direttore de La Stampa analizzerà i fatti più salienti degli ultimi sette giorni, e il prologo a cura dello stesso Fabio Fazio, accanto alle spalle collaudate Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo siederà Caterina Caselli reduce da un compleanno molto importante e che è da poco in onda su Radio2 con un nuovo programma che racconta in modo leggero e coinvolgente i maggiori successi della canzone italiana, attraverso la voce dei suoi protagonisti, con curiosità, rivelazioni e aneddoti. Ludovico Peregrini, il celebre Signor No, che si sta preparando insieme allo stesso Fazio alle due puntate speciali del nuovo Rischiatutto, in onda giovedì 21 e venerdì 22 aprile su Rai Uno. Il campione di anelli Yuri Chechi. E poi ancora Niccolò Fabi con il suo ultimo singolo “Facciamo Finta”, il terzo estratto dal suo album.

Stefania Rocca che è al cinema con “Abbraccialo per me”: il film racconta la storia di Francesco “Ciccio” Gioffredi, un ragazzino come tanti, vivace, allegro, con la passione della musica e dallo stretto rapporto con sua madre Caterina. Le prime “stranezze” di Ciccio, per vicini di casa, compagni di scuola e insegnanti sono sintomi di “diversità” che ciascuno affronta come può: a volte con comprensione e a volte con cattiveria esattamente come succede nella realtà. Per Caterina, “Ciccio” e solo un figlio amatissimo senza aggettivi che lei difende come una leonessa dalle cattiverie di chiunque. Questo legame indissolubile tra madre e figlio finisce però per minare il rapporto tra Caterina e suo marito, Pietro, che non ne accetta l’esclusività e che, forse, non vuole vedere la malattia mentale che si è insinuata in Francesco. E poi ancora Ubaldo Pantani comico, imitatore e personaggio televisivo italiano che dal 2010 nel cast di Quelli che... il calcio. Giuseppe Culicchia scrittore autore di “Mi sono perso in un luogo comune”, una sorta di dizionario dei luoghi comuni e delle nostre “stupidità”. Domenica 17 aprile invece, la colonna sonora di Che tempo che fa sarà affidata a Jain, cantante francese, rivelazione dell’anno.

Dopo l’incredibile successo ottenuto con il singolo “Come”, entrato in modo travolgente nella classifica dell’air play radiofonico italiano e con più di 9 milioni di streams su Spotify, Jain presenta il suo primo album intitolato “Zanaka”, disponibile a partire dal 15 aprile. Roberto Vecchioni presenterà il suo ultimo romanzo “La vita che si ama”, storie di felicità aneddoti e incontri di una vita, riflessioni filosofiche variamente romanzate, inframezzati dai testi delle sue canzoni che insieme danno forma a un indefinibile trattato sulla felicità. Diviso fra autobiografia, narrativa, saggio e trattato psicoanalitico, questo libro è un invito a vivere intensamente la propria vita, con amore e umanità.


E poi ancora l’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta con il quale si avrà modo di parlare del referendum popolare che si terrà proprio in quelle ore. In studio anche il premio oscar Toni Servillo insieme al regista Roberto Andò al cinema con “Se il banchiere si confessa” dove ci si confronta con i finanzieri e ministri dell’economia: categorie che fanno da tirannico surrogato del consenso e hanno sostituito la politica stessa nel processo decisionale. Isolati in un inaccessibile albergo tedesco, dove davvero si è tenuto un vertice del G8, e messi in relazione imbarazzante con un visitatore particolare, il monaco certosino Roberto Salus. La puntata non potrà certo terminare senza la satira di Luciana Littizzetto che, come ogni domenica, affronterà i temi più disparati con il suo monologo pungente, potente, divertente, ma in grado anche di far riflettere. Appuntamento dunque sabato 16 e domenica 17 con Che fuori Tempo che Fa e Che Tempo che Fa, 20.10, Rai Tre. Per la regia di Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.