il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Due grandi nomi della musica arrivano a Che tempo che fa: Andrea Bocelli e Marco Mengoni. E poi letteratura, politica, ma anche cinema con Isabella Ferrari, Maria Pia Calzone, Sergio Rubini e tanti altri.


Musica e cinema nazionale nel weekend su RaiTreSettimana che va, weekend che viene. E per questo fine settimana, ancora una volta, Fabio Fazio e il suo gruppo di lavoro hanno in serbo, per l’affezionato pubblico di Rai Tre, dei grandissimi nomi. Iniziamo con l’appuntamento del Sabato con Che Fuori Tempo Che Fa e la nuova formula che prevede un’anteprima affidato a Massimo Gramellini che in circa quindici minuti riassume i fatti della settimana partendo da delle parole chiave. La rubrica infatti si chiama: Le parole della settimana. L’intero programma poi, si articola in una vera e propria chiacchierata tra il conduttore Fabio Fazio, lo stesso Gramellini, le due spalle comiche fisse Fabio Volo e Nino Frassica e una serie di altri personaggi. Tutti quanti seduti ad un lungo tavolo a forma di boomerang. Una sorta di grande salotto che mette a suo agio il telespettatore, facendolo sentire quasi a casa. Gli ospiti previsti questo Sabato 14 novembre sono prima di tutto il quartetto composto da Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone e Isabella Aragonese, cast del nuovo film “Dobbiamo parlare”: protagonisti Vanni e Lidia.

I due vivono in un attico in affitto nel centro di Roma. Vanni scrive romanzi, Linda “collabora” ai suoi romanzi. Tra un vernissage e una mostra di Basquiat, frequentano Alfredo e Costanza, una coppia sull'orlo di una crisi di nervi. Alfredo è un chirurgo col vizio della sveglia presto e dell'amante, Costanza una dermatologa con le medesime abitudini. Decisi a sfogare le loro frustrazioni nel salotto degli amici, Alfredo e Costanza prendono in ostaggio la coppia e recriminano a voce alta passato e presente. Nel tentativo impossibile di contenerli, Vanni e Linda finiscono per scendere in campo e a darsene anche loro di santa ragione. Qualcuno al termine della notte finirà per farsi male. Accomodato da qualche tempo nei salotti romani, il cinema italiano discute il nome da dare ai propri figli o gli assegni di mantenimento da firmare alle proprie mogli, recuperando la trattazione esplicita della materia politica. Così in interni borghesi situati nel cuore di Roma vivono famiglie di sinistra, che seguono la linea arte-spirito-ragione-vulnerabilità-astrattezza, “assediate” da famiglie di destra, che infilano il filo rosso cibo-sesso-denaro-istinto-concretezza. Un film particolare che stereotipa al massimo, per l’appunto, certi stereotipi.

E poi ancora, sempre in studio Amanda Lear che ha collaborato con Gianluca Musica e cinema nazionale nel weekend su RaiTreDe Rubertis per l’album “L’universo elegante”. E sempre a proposito di musica, torna a Che fuori tempo che fa Marco Mengoni, reduce dal suo enorme successo con il singolo “Ti ho voluto bene veramente” in attesa, il 4 dicembre, dell’uscita del nuovo album “Le cose che non ho”. E poi ancora torna l’ironia di Geppi Cucciari. Domenica 15 novembre invece, la grande musica sarà affidata ad Andrea Bocelli che presenterà il suo album uscito il 23 ottobre, dal titolo “Cinema” all’interno del quale il tenore ha racchiuso in un solo disco sedici brani storici dalle colonne sonore di autentici capolavori del cinema. Poi ancora Giorgio Panariello, in questo periodo impegnato con un tour teatrale “Prove di uno show”, in attesa di rivederlo su Rai Uno in prima serata. Panariello sarà accompagnato da Isabella Ferrari. I due infatti fanno parte di una pellicola, in uscita al cinema, dal titolo “Uno per tutti”. Protagonista un ragazzo di buona famiglia che riduce in fin di vita un suo coetaneo, che ora lotta tra la vita e la morte.

Il cerchio che si era rotto molti anni prima, ora si riapre drammaticamente. Un'azione che riunisce, dopo trent'anni di lontananza, tre persone chiamate a saldare i conti con il proprio passato, inchiodate alle proprie responsabilità dal padre del giovane indagato che presenta il conto ai suoi (ex) amici. Un noir coinvolgente che descrive i segreti più oscuri dei protagonisti e li illumina di speranza e di perdono. In studio anche l’ex sindaco di Napoli, Claudio De Magistris e lo scrittore Diego De Silva con il suo ultimo libro “Terapia di coppia per amanti”, un romanzo che dipinge una divertente fotografia su ansie, desideri repressi, voglia di evadere, paure e consuetudini di Modesto Fracasso e Viviana, una coppia che vive una relazione extraconiugale. Non può mancare poi il doppio consueto appuntamento con Luciana Littizzetto, prima alle 20.30 con un dietro le quinte del programma e poi alle 21.20 con il suo monologo. Appuntamento dunque Sabato 14 con Che Fuori Tempo Che fa e Domenica 15 con Che Tempo che fa. Rai Tre, 20.10. Regia come sempre affidata a Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.