il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Da Roberto Bolle a Odette Giuffrida e Fabio Basile, passando per Scamarcio, Gualazzi e tanti altri. Appuntamento domenica 2 ottobre.


Musica, cinema e sport su Rai TreDopo l’ottimo esordio della nuova formula doppia, domenica 2 ottobre torna Che tempo che fa + Che fuori tempo che fa. Tre ore circa di programma con moltissimi ospiti. La prima parte è dedicata a Che tempo che fa, dopo un breve prologo di Fazio, sulla poltrona bianca siederà la tennista americana Serena Williams attualmente al secondo posto del ranking mondiale WTA. Sorella minore di Venus Williams, è diventata la numero uno del mondo per la prima volta l'8 luglio 2002. Dopo la candidatura agli oscar di Fuocoammare tornerà in studio l’uomo del momento Pietro Bartolo. Medico di Lampedusa protagonista del documentario.

La musica sarà rappresentata da Raphael Gualazzi per presentare il suo ultimo disco uscito il 23 settembre: “Love live peace”. Gualazzi siederà poi anche al lungo tavolo nella seconda parte. Intorno alle 21 sarà il momento di Luciana Littizzetto che con il suo monologo dissacrante ci farà ridere, ma anche riflettere. Alle 21.30 partirà poi Che fuori tempo che fa, al tavolo a forma di boomerang siederanno gli ospiti fissi Gigi Marzullo e Nino Frassica. Accanto a loro spalla della serata ancora Fabio Volo, ma anche Vincenzo Salemme. Loro due saranno ospiti ricorrenti durante tutta la stagione. Riccardo Scamarcio e Greta Scarano presenteranno “La verità sta in cielo”, il film verità sul caso Orlandi, nelle sale dal 6 ottobre. Il 22 giugno 1983 Emanuela Orlandi, quindicenne cittadina vaticana, figlia di un messo pontificio, sparisce dal centro di Roma, dando inizio a uno dei più clamorosi casi irrisolti mai accaduti in Italia. Dopo decine di indagini, oscure ipotesi, coinvolgimento di "poteri forti", depistaggi di ogni genere, una cosa è certa: Emanuela non ha fatto più ritorno a casa. Sollecitata dallo scandalo "Mafia capitale” che attanaglia Roma ai giorni nostri, una rete televisiva inglese decide di inviare a Roma una giornalista di origine italiana per raccontare dove tutto ebbe inizio: quel 22 giugno di tanti anni prima. Aldo Cazzullo parlerà del suo libro “Le donne ereditano la terra” dove racconta perché il nostro sarà il secolo del sorpasso della donna sull'uomo. I segni sono evidenti: a Berlino e a Londra governano due donne, una donna si affaccia per la prima volta sulla soglia della Casa Bianca.

L'Italia resta un Paese maschilista; eppure sono donne la sindaca della capitale, la presidente della Camera, le direttrici delle principali carceri, l'astronauta più nota, la scienziata più importante. E così via. Spazio poi alle Olimpiadi di Rio 2016 con Odette Giuffrida argento nel judo e Fabio Basile anche lui judoka vincitore dell’oro. E poi ancora Roberto Bolle che l’8 ottobre sarà protagonista di uno speciale su Rai Uno “Roberto Bolle – La Mia Danza Libera”, uno show dedicato a The king of dance, colui che ha portato il ballo e la classe italiana nel mondo. Sul finire della serata si unirà a tutti ancora una volta Luciana Littizzetto per chiudere insieme a Fazio la seconda puntata di Che tempo che fa + Che tempo che fa. L’appuntamento è per le 20.00 in punto su Rai Tre.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.