il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Grande attesa per il ritorno dei Capitani Coraggiosi a Che tempo che fa, insieme a loro tanti grandi nomi della televisione, della musica e non solo per questo primo weekend del mese.


Morandi e Baglioni ripartono da FazioPrima settimana di febbraio per Fabio Fazio e il suo team. Come ogni sabato ad aprire la puntata di Che fuori tempo che fa sarà Massimo Gramellini con la rubrica “Le parole della settimana”, un modo per analizzare, a volte anche in modo divertente, i fatti più importanti degli ultimi sette giorni. A seguire il prologo d’attualità dello stesso Fazio che il modo estremamente divertente, quasi comico, affronta i temi più disparati. Non possono mancare ovviamente le spalle comiche del programma, la formula del sabato le richiede necessariamente. E così vedremo tornare Nino Frassica, alle prese anche con un suo personale Rischiatutto, Fabio Volo e l’ormai fisso Marzullo insieme alle performance di Maurizio Ferrini. Al lungo tavolo a forma di boomerang siederanno Giuseppe Battiston e Valerio Mastandrea: tra i protagonisti del film in uscita l’11 febbraio 2016, Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese.

Nel film un gruppo di amici si ritrova a cena, durante una strana serata di eclissi di luna e, quasi per gioco, decide di rendere pubblico tutto ciò che in quella sera arriverà sui propri cellulari. I padroni di casa sono Rocco ed Eva, ed è proprio Eva, psicologa, a proporre di giocare a Lele e Carlotta, Cosimo e Bianca e Peppe. In poco tempo il gioco però diventa una lotta terribile e coppie ed amicizie ne verranno fuori distrutte, almeno fino all’imprevedibile finale. Lele è un uomo affaticato, che sembra mal sopportare il carattere impulsivo e i vizi della moglie, ma è ancora legato a lei, e come tutti gli altri, ha dei segreti, ma preferisce nasconderli fino alla fine, scambiando il suo ruolo con Peppe e utilizzando il segreto dell’amico per provocare la moglie. La coppia è in crisi anche per qualcosa di terribile che entrambi nascondono e che li tiene legati nel senso di colpa. Poi ancora Claudia Gerini in teatro con “Le Storie di Claudia” e prossimamente al cinema con John Wick 2. Musica insieme a Gianni Togni e scienza sempre con il sorriso invece insieme a Roberto Giacobbo.

Domenica colonna portante del programma saranno Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Il 5 febbraio uscirà il loro primo disco insieme “Capitani Coraggiosi Live”, un cd che ripercorre l’avventura dei loro concerti romani che a fine febbraio riprenderanno con un tour in tutta Italia con tappe già sold out. Ancora musica insieme a Jack Garratt grande promessa inglese del pop che eseguirà in studio, dal vivo, uno dei suoi pezzi più celebri. E poi ancora Cristina Chiperi, scrittrice diciassettenne di origine moldava, che vive a Padova. Cristina ha pubblicato il 4 gennaio 2016 “My dilemma is you”, primo volume di una trilogia che da quattro settimane è nella top ten della classifica della narrativa italiana e ha già venduto più di 35mila copie. Oggi è uscito “My dilemma is you 2” che si preannuncia un grande successo come il volume precedente, mentre il terzo capitolo della serie uscirà nel mese di marzo. “My dilemma is you” nasce sul web dove ha totalizzato più di 26milioni e 400mila clic. Infatti un pomeriggio di agosto, mentre le amiche sono al mare, Cristina Chiperi ascolta la canzone My dilemma di Selena Gomez e immagina una storia, che inizia subito a scrivere sul suo cellulare.

Dopo pochi mesi ecco il libro che racconta di Cristina Evans che ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta, fino a quando la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. E poi ancora in giornalista Luciano Fontana direttore dal 1° maggio 2015 de Il corriere della sera. Come sempre non può mancare Luciana Littizzetto con il suo monologo pungente, forte, ma anche divertente a fine puntata, a cui si è aggiunta, da inizio stagione, un’incursione in studio intorno alle 20.30, durante la prima parte del programma. Questo e tanto altro sabato 6 e domenica 7 febbraio, 20.10 Rai Tre. Regia di Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.