il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Nuovo appuntamento sabato 9 maggio con Che Fuori Tempo Che Fa, contenitore di informazioni, breaking news, ma anche un salotto dove chiacchierare con attori, scrittori e comici.


Michelle Hunziker e Francesco Moser tra gli ospiti di Fabio FazioUno sguardo sul mondo e sui “tempi”. Alcuni appuntamenti, all’interno del programma, sono fissi, come l’anteprima dedicata alla Stanza delle meraviglie uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza, nella musica e così via. Questa settimana tornerà ad occuparsi della rubrica il professor Flavio Caroli con una delle sue lezioni d’arte.

 

Spazio poi alle Note al museo per vedere ed insieme sentire cose belle da uno dei nostri musei italiani. Protagonisti questo sabato i Negrita. In studio sarà poi presente Matteo Garrone che presenterà il suo nuovo film “Il Racconto dei Racconti” con un grande cast internazionale: Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e John C. Reilly. “Il Racconto dei Racconti” sarà in concorso al Festival di Cannes (in programma dal 13 al 24 maggio), dove Matteo Garrone ha già vinto per due volte il Gran Premio della Giuria: nel 2008 con “Gomorra” e nel 2012 con “Reality”. La prima proiezione a Cannes è prevista per il 14 maggio.

 

Girato in lingua inglese (titolo internazionale “Tale of Tales”), il film è liberamente tratto da “Il racconto dei racconti” (“Lo cunto de li cunti”) di Giambattista Basile (1566-1632), geniale autore napoletano del XVII secolo le cui fiabe sono riconosciute come antesignane di gran parte della letteratura fiabesca dei secoli successivi. Tre racconti che si intrecciano: Regina, La Pulce, Le Due Vecchie. Un re libertino e dissoluto. Una principessa data in sposa ad un orribile orco. Una regina ossessionata dal desiderio di un figlio. Accanto a loro maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani e vecchie lavandaie sono gli eroi di questa libera interpretazione delle celebri fiabe di Giambattista Basile. Poi in collegamento si andrà a casa di Maurizio Costanzo, dopo il grande successo delle sue quattro puntate del Maurizio Costanzo Show. Tutto alternato dalle notizie della settimana a cura di Massimo Gramellini e dai tweet botta e risposta con Samantha Cristoforetti dallo spazio.  

 

Domenica invece a Che tempo che fa saranno ospiti Francesco Moser, grandissimo atleta con 273 vittorie, il ciclista italianoMichelle Hunziker e Francesco Moser tra gli ospiti di Fabio Fazio più titolato. Ha vinto per 3 anni di fila la Parigi-Roubaix (1978-79-80). È stato Campione del Mondo su strada (1977), su pista (1976). Ha battuto il Record dell’Ora (1984) vinto il Giro d’Italia (1984) e la Milano-Sanremo (1984) all’età di 34 anni.
Presenterà a Che Tempo Che fa la sua biografia “Ho osato vincere - Ho vinto spesso, qualche volta ho perso, non ho mai partecipato”. Moser è stato un corridore generosissimo e autoritario. Non a caso in gruppo era soprannominato “Lo Sceriffo”, per il piglio con cui controllava le corse. Incapace di qualsiasi calcolo tattico, attaccava sempre. Questa condotta di gara esaltava il pubblico ma lo ha penalizzato soprattutto nelle corse a tappe, dove non è mai riuscito a risparmiare le energie. E poi il giornalista Luciano Fontana, neodirettore del Corriere della Sera.

 

Per la prima volta in studio arriverà anche la bionda conduttrice e showgirl Michelle Hunziker. La puntata terminerà come sempre con Luciana Littizzetto che, come ogni domenica, sulla scrivania di Fazio, racconterà e commenterà a modo sui i fatti e le notizie più curiose e a volte assurde della settimana. Questo e tanto altro nel ricco appuntamento del weekend targato Rai Tre insieme a Fabio Fazio, per la regia di Duccio Forzano. Chiunque volesse partecipare come pubblico in studio potrà farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome, data di nascita e un recapito telefonico. Lo studio è accessibile ai soli maggiorenni e si trova a Milano, in Via Mecenate 76/10.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.