il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Musica, cinema e tanto sport nella terzultima settimana di messa in onda del programma di Fabio Fazio.


Marco Mengoni, il Guerriero su Rai TreMancano solo tre weekend prima della fine dell’ennesima stagione di successi di Che tempo che fa. Il programma infatti chiuderà domenica 12 giugno con un ospite d’eccezione: Alicia Keys. Ma veniamo agli ospiti di questo fine settimana. Sabato 28 maggio dopo le parole della settimana a cura di Massimo Gramellini, attraverso le quali il vice direttore de La Stampa analizzerà i fatti più salienti degli ultimi sette giorni, e il prologo a cura dello stesso Fabio Fazio, accanto alle spalle collaudate Nino Frassica e Gigi Marzullo siederanno Roberto Giacobbo a cui la 20th Century FOX ha chiesto al giornalista tv, noto per le sue trasmissioni sull'archeologia e i misteri, di spiegare le origini misteriose della civiltà egizia e le sue eventuali connessioni con la storia di En Sabah Nur, il villain di X-Men: Apocalisse.

E poi ancora Vincenzo Salemme. Grande musica insieme a Marco Mengoni che sarà tra i cantanti che si esibiranno a Milano in Piazza Duomo al Radio Italia Live. Beppe Fiorello reduce dal successo del film “Era d’estate” nelle sale il 23 e 24 maggio in occasione della giornata per la legalità. La storia ha inizio nel 1985: per motivi di sicurezza, i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vengono portati in totale segretezza all'Asinara e confinati ad un temporaneo isolamento assieme alle famiglie. Impossibilitati a completare il maxi processo anti mafia, i due decidono di godersi questo periodo di tranquillità che gli è stato imposto dalle circostanze, non sapendo quando potranno nuovamente abbassare la guardia vista la pericolosa missione che hanno deciso di intraprendere. "Era d'estate" si concentra principalmente sul rapporto tra i due e sulle loro riflessioni e scelte di vita che li hanno portati fino a quel momento. Trattandosi inoltre di una sorta di 'prigionia forzata', il film analizza molto anche questa condizione, creando un ambiente 'chiuso' sia fisicamente che metaforicamente, in cui nessuno può scappare dagli altri o da sé stesso.

E poi ancora Marcella Bella che è tornata nel mondo della discografia con un album dedicato a suo fratello. Ancora ospite di sabato 28 l’ex campione di pugilato Nino Benvenuti e la campionessa di oggi Irma Testa. Domenica 29 maggio invece sarà la volta dell’allenatore campione d’Italia Massimiliano Allegri che ha portato la sua squadra, la Juventus, al quinto scudetto di fila e la seconda Coppa Italia. Ospiti di Fabio Fazio anche la Gialappa’s Band, reduce dal grande successo avuto al dopo Festival di Sanremo 2016 e dall’incarico di traghettare Quelli Che Il Calcio insieme a Nicola Savino. Il trio si sta preparando per gli Europei di calcio in qualità di commentatori d’eccezione. Musica invece insieme a Niccolò Fabi e lezione d’arte guidati dal professor Flavio Caroli. La puntata non potrà certo terminare senza la satira di Luciana Littizzetto che, come ogni domenica, affronterà i temi più disparati con il suo monologo pungente, potente, divertente, ma in grado anche di far riflettere. Appuntamento dunque sabato 28 e domenica 29 con Che fuori Tempo che Fa e Che Tempo che Fa, 20.10, Rai Tre. Per la regia di Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.