il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Musica, cinema e una lunga chiacchierata con Roberto Saviano, questi sono solo alcuni dei momenti a cui assisteremo nel weekend di Rai Tre.


Ligabue e il ritorno di Saviano da FazioChe fuori tempo che fa e Che tempo che fa, i due appuntamenti più attesi del fine settimana di Rai Tre. Cultura, musica, spettacolo, cinema e tanto divertimento accompagnano la sera del sabato e della domenica dei telespettatori della terza rete da più di tredici anni. Il grande successo delle ultime stagioni ha contribuito a consolidare la popolarità del programma, che nel corso degli anni ha vantato ospiti internazionali del calibro di Madonna, George Clooney, Adele, Chalize Theron e tanti altri. Sabato 14 maggio dopo le parole della settimana a cura di Massimo Gramellini, attraverso le quali il vice direttore de La Stampa analizzerà i fatti più salienti degli ultimi sette giorni, e il prologo a cura dello stesso Fabio Fazio, accanto alle spalle collaudate Nino Frassica, Gigi Marzullo, a cui si aggiunge Teo Teocoli, in sostituzione di Fabio Volo, al tavolo a forma di boomerang siederanno: Giovanni Caccamo, reduce dalla partecipazione a Sanremo 2016 in duetto con Deborah Iurato con la canzone “Via da qui”, insieme a lui tornerà a Che fuori tempo che fa anche Caterina Caselli con la quale conduce “Nessuno mi più giudicare”, su Radio Due. Il regista Carlo Vanzina per presentare il suo ultimo film Miami Beach, la cui trama è incentrata sull'ormai rodato conflitto nord/sud stavolta però in trasferta a Miami.

E poi ancora Nino D’angelo che ha da poco realizzato un duetto inedito della sua canzone Jesce Sole, insieme al rapper Clementino, ed infine Eleonora Giorgi. Domenica 15 maggio tornerà in studio Roberto Saviano, che in occasione dei dieci anni del suo libro Gomorra, ha scritto una nuova prefazione al romanzo in cui riflette profondamente sulla propria vita, sull'Italia e su cosa Gomorra abbia rappresentato durante questi dieci anni. Insieme a lui Marco D’amore, protagonista della seconda stagione di Gomorra La serie in onda da martedì 10 maggio su Sky. Luciano Ligabue presenterà invece il suo libro “Scusate il disordine”, contenete 16 racconti. Musica poi insieme a Ben Harper che presenterà il suo nuovo disco “Call It What It Is” nato a seguito del trionfale “reunion tour” con The Innocent Criminals nel 2015. Infine Giacomo Mazzariol, giovane scrittore, autore di “Mio fratello rincorre i dinosauri” un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla, perché tutto è stato vissuto e lo sta vivendo sulla sua pelle. Un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere.

Ci sono voluti dodici anni perché Giacomo imparasse a vedere davvero suo fratello, a entrare nel suo mondo. E a lasciare che gli cambiasse la vita. Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire «supereroe». Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sì, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l’adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era così sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico. Di questo parla il libro di Giacomo, di lui e del suo supereroe per eccellenza, suo fratello. La puntata non potrà certo terminare senza la satira di Luciana Littizzetto che, come ogni domenica, affronterà i temi più disparati con il suo monologo pungente, potente, divertente, ma in grado anche di far riflettere. Appuntamento dunque sabato 14 e domenica 15 con Che fuori Tempo che Fa e Che Tempo che Fa, 20.10, Rai Tre. Per la regia di Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.