il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Musica, ma anche cinema con Laura Morante, attualità e politica con Ignazio Visco e tanto altro in questo weekend di Natale, prima di una piccola pausa.


Laura Pausini a Che tempo che fa per la puntata NataliziaUltima settimana, prima della pausa natalizia per il programma più atteso del weekend che ancora una volta la scorsa settimana ha registrato numeri da capogiro. Leader negli ascolti di Rai Tre, Che tempo che fa continua a mietere successi dopo successi. Diventando giorno, dopo giorno, il salotto più ambito dalle star mondiali. Sabato 19 dicembre vedremo come sempre Massimo Gramellini alle prese con le parole della settimana attraverso le quali cercherà di raccontare e commentare i fatti più importanti di questi ultimi sette giorni. Al tavolo a forma di boomerang, insieme agli ormai fissi Nino Frassica e Fabio Volo, siederà Gianni Rivera per presentare la sua “Autobiografia di un campione”, il racconto di una vita passata nei campi di calcio a rincorrere un pallone. Laura Morante che, insieme a Carolina Crescentini, parlerà del suo nuovo film “Assolo” del quale è protagonista ma anche regista e co sceneggiatrice.

“Assolo” racconta la storia di Flavia, una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo e Willy, Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi e Ilaria. In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio lì, a portata di mano. Tornerà infine Renato Pozzetto.

Domenica 20 invece sarà ospite il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, per parlare dei recenti, gravissimi, fatti di cronaca. La colonna sonora del programma sarà invece affidata a Laura Pausini che porterà a Che tempo che fa il suo ultimo album Simili, eseguendo dal vivo alcuni brani e chiacchierando poi con Fabio Fazio. Checco Zalone presenterà il suo ultimo film in uscita il 1 gennaio 2016 Quo vado. La pellicola racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito. Voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.

Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi, ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi. E infine non può mancare Luciana Littizzetto con il suo doppio intervento, il primo alle 20.30 circa e il secondo alle 21.20 per il suo consueto monologo dissacrante. Anche quest’anno avrà preparato la sua personale letterina di Natale? Lo scopriremo. Appuntamento dunque Sabato 19 con Che fuori Tempo che Fa e Domenica 20 con Che tempo che fa. Alle 20.10 su rai tre, con la regia come sempre, di Duccio Forzano. I due programmi si prenderanno poi una pausa di due settimane, per poi tornare in onda il 9 e il 10 gennaio 2016.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.