il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Le anticipazioni del weekend per il pubblico di Rai Tre con Che Fuori Tempo Che fa.


Jovanotti arriva da FazioAppuntamento, come sempre, con il contenitore di informazione e divertimento che da settembre ha rinnovato la vecchia formula di Che tempo che fa, rimasta invariata per la domenica sera. Al timone Fabio Fazio e Massimo Gramellini. Come di consueto anteprima affidata alla stanza delle meraviglie, uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza e così via. Stanza impreziosita, questa settimana, ancora una volta dai racconti d’arte del professor Flavio Caroli.

Non possono mancare poi le note al museo per sentire e vedere insieme cose belle attraverso un live musicale in uno dei nostri luoghi d’arte d’Italia. Live che per questo Sabato 28 Febbraio tornerà a vedere come protagonista Carmen Consoli, ma la musica non finisce qui, ospite in collegamento anche Renzo Rubino. E poi ancora il classico monologo di attualità di Fabio Fazio, i tweet botta e risposta, rigorosamente in diretta, con l’astronauta Samantha Cristoforetti, le notizie della settimana a cura di Massimo Gramellini, ma soprattutto gli ospiti che un po’ in studio e un po’ in collegamento inframezzeranno il filo rosso dell’informazione. Si comincia in studio con Sergio Castellitto che presenterà il suo ultimo film in uscita nelle sale il 5 Marzo “Nessuno si salva da solo” che racconta la storia di Daria e Gaetano, una coppia di ex coniugi con due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore di programmi televisivi.

Delia e Gae si incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell'organizzazione delle vacanze dei loro figli, ma ci vorrà poco per capire che quell'incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia partendo dalla passione e l’amore, per arrivare alle incomprensioni, la rabbia e l’insofferenza che ne hanno decretato la fine, passando però anche da quel legame d’affetto inevitabile che anni di matrimonio non potranno mai sciogliere completamente. Ancora in studio Luca Mercalli, per anni, l’uomo del meteo proprio di Che tempo che fa, lancerà il suo nuovo programma, in sei puntate, in onda alle 21.30, immediatamente dopo Che Fuori Tempo Che Fa, dal titolo “Scala Mercalli” dove il climatologo e meteorologo torinese introdurrà inchieste e documentari sulla salute del nostro pianeta e sui possibili rimedi per salvarlo. Previsti anche altri due collegamenti: con l’inviato che ormai tutti amano e temono Fabio Volo e poi da Parigi Antonio Di Bella, a distanza di ormai quasi due mesi dall’attentato al giornale satirico francese e a pochi giorni dall’uscita del secondo numero post strage, di Charlie Hebdo.Jovanotti arriva da Fazio

Di domenica l’appuntamento consueto invece è con Che Tempo Che Fa, ono to one condotto sempre da Fabio Fazio con la sua naturale capacità di fondere all’interno di una stessa serata interviste serie, politiche e chiacchierate più allegre, scanzonate e divertenti. Così facendo Fabio Fazio ha potuto vantare ospiti di grande spessore sulla poltrona bianca di Via Mecenate. Nomi illustri, molto spesso poco inclini alle telecamere, ma che hanno scelto spesso o al volte solo il suo programma per dire la loro. È di pochi giorni fa, per esempio, la notizia dell’arrivo, l’8 Marzo della star mondiale Madonna. Per questa domenica 1 marzo invece si comincia affrontando il tema della Cucina con Massimo Bottura che presenterà il suo libro di ricette, ma rappresentativo anche di una delle passioni più grandi e cioè l’arte del saper cucinare, “Vieni in Italia con me”.

Ma sarà anche la serata della grande festa quella di domenica sera, festa perché sarà in studio, questa volta non in qualità di inviato sui generis ad Expo 2015, Teo Teocoli che il 25 febbraio ha compiuto 70 anni. Sarà questa la scusa per ricordare i tanti anni di carriera del attore comico più amato di sempre, dagli esordi fino ai suoi personaggi più celebri che ha portato in giro per l’Italia ed in Tv proprio grazie alla presenta fissa a Quelli che il calcio negli anni novanta, passando per il teatro e la sua ultima prova di ballerino dello show di Milli Carlucci. Ma non sarà solo Teocoli ad essere festeggiato, anzi, lo studio di Che tempo che fa si vestirà di suoni, musica, allegria, energia e colori grazie a Lorenzo Cherubini Jovanotti che presenterà il suo ultimo album Lorenzo 2015 CC, uscito lo scorso Martedì 24 Febbraio. Un misto tra canzoni “ballerine” e canzoni in cui gli innamorati si sapranno sicuramente rispecchiare.

Immancabile come sempre, l’ironia pungente di Luciana Littizzetto che dal alto della scrivania di Fazio commenterà a modo suo i fatti più curiosi della settimana e le notizie più strampalate, sempre però con l’occhio attento che da anni la contraddistingue e con la capacità innata di sintonizzarsi nei pensieri, nei gusti delle persone e nella pancia delle notizie, belle, brutte o surreali che siano. Questo e tanto altro nel ricco weekend di Rai Tre. L’appuntamento è dunque Sabato 28 Febbraio con Che Fuori Tempo Che Fa e Domenica 1 Marzo con Che tempo Che fa alle ore 20.10. La regia è come sempre affidata all’estro di Duccio Forzano e la puntata domenicale sarà impreziosita dalla presentazione degli ospiti a cura di Filippa Lagerback.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.