il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Dalla Ferilli a Malika passando per Pannofino i personaggi che si alterneranno tra sabato e domenica.


Grandi ospiti per il weekend targato Fabio FazioUna media del 7,42% di share con 1.800.000 telespettatori e del 11.86% con 3.300.000 telespettatori, senza contare i picchi al 17%. Questi sono i numeri di Fabio Fazio rispettivamente al Sabato sera insieme a Massimo Gramellini per Che Fuori Tempo Che Fa e alla Domenica con l’inseparabile Luciana Littizzetto in Che tempo che fa. Numeri che, per un preserale di Rai Tre riempiono di orgoglio e soddisfazione, dimostrando che la Tv di qualità non è, come dice qualcuno, di nicchia.

Tanti sono gli ospiti che Fabio Fazio ha in serbo per il pubblico del weekend. Sabato, con Che Fuori Tempo Che Fa una formula nuova ma perfettamente centrata, ritroveremo la stanza delle meraviglie, uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza e così via. Stanza che verrà “occupata” da Ernesto Assante e Gino Castaldo con una delle loro magnifiche lezioni di musica. In studio poi Silvio Muccino che presenterà Le leggi del desiderio, che uscirà il prossimo 26 febbraio, film che segna il suo ritorno sul grande schermo a quattro anni dal precedente lavoro.

Si tratta della terza esperienza di Muccino alla regia, dopo l'esordio del 2008 con Parlami d'amore, seguito nel 2010 da Un altro mondo. Anche in questo caso, Muccino firma la sceneggiatura insieme alla scrittrice Carla Vangelista, con la quale collabora ormai da diverso tempo. Il film racconta come i desideri dell’uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l’oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton, il carismatico trainer motivazionale protagonista di questa storia, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l’amore.

Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta e da altri un cialtrone, decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone che verranno da lui portate in sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l’intenso rapporto che si stabilirà tra il life coach e il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati. E poi ancora Teo Teocoli, inviato speciale per Expo 2015 che in studio esplicherà a modo suo, lo stato di avanzamento dei lavori per la grande esposizione universale di Milano. Altro ospite in studio Francesco Pannofino, uno degli interpreti di Patria, il nuovo film di Felice Farina anch’esso in uscita il 26 Febbraio. Non possono mancare poi le note al museo per sentire e vedere insieme cose belle attraverso un live musicale in uno dei nostri luoghi d’arte d’Italia. Live che per questo sabato 21 febbraio, ci verrà regalato da Pacifico. E ancora i tweet botta e risposta, rigorosamente in diretta, con l’astronauta Samantha Cristoforetti. Tutto inframezzato dalle notizie della settimana a cura di Massimo Gramellini. Per concludere la serata, nell’anteprima a Gomorra, la serie in onda immediatamente dopo la puntata, alle 22, in chiusura del ciclo di interviste su temi di attualità a personaggi che da sempre combattono contro la criminalità organizzata, torna Roberto Saviano.Grandi ospiti per il weekend targato Fabio Fazio

Domenica invece appuntamento consuetudinario con Che Tempo Che Fa, one to one che Fazio conduce ormai da dodici anni. Si inizia con la grande musica, quella che porterà in studio Malika Ayane, reduce dal terzo posto sul podio di Sanremo 2015, con Adesso e qui (nostalgico presente), brano vincitore del premio della critica Mia Martini, che eseguirà in studio e che è contenuto nel suo ultimo album Naif. Spazio poi al cinema con Paolo e Vittorio Taviani che presentano Maraviglioso Boccaccio, il nuovo film da loro scritto e diretto che sarà nelle sale giovedì 26 febbraio.

Dopo il successo trionfale di Cesare deve morire, premiato con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino del 2012 e con due David di Donatello (miglior film e regia), i fratelli Taviani tornano con una pellicola ispirata a cinque novelle del Decamerone di Giovanni Boccaccio. Fanno parte del cast Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca. Politica poi con l’alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza Federica Moghedini.

Ed ancora Sabrina Ferilli che in questo periodo è in teatro con Il gioco delle parti ed ha iniziato la sua nuova avventura di conduttrice su Agon Channel e il conduttore radiofonico Linus. Dulcis in fundo l’ironia pungente, dissacrante e mirata di Luciana Littizzetto che a modo suo, complice un Fabio Fazio rassegnato, commenterà le notizie più curiose della settimana per lasciarci un sorriso sulle labbra, come degna conclusione della settimana. Tutto questo e tanto altro nei due appuntamenti più attesi del weekend a partire dalle 20.10. Che Fuori Tempo Che fa, sabato 21 febbraio e Che Tempo Che Fa domenica 22. Al timone della regia come sempre Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.