il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Oltre al Presidente emerito, sabato e domenica grandi ospiti nel talk di Fabio Fazio. I più attesi sicuramente Russell Crowe e Ryan Gosling.


Giorgio Napolitano nel salotto di Rai TreTorna il consueto appuntamento con il weekend targato Rai Tre, insieme a Fabio Fazio e ai suoi ospiti. Sabato 7 maggio dopo le parole della settimana a cura di Massimo Gramellini, attraverso le quali il vice direttore de La Stampa analizzerà i fatti più salienti degli ultimi sette giorni, e il prologo a cura dello stesso Fabio Fazio, accanto alle spalle collaudate Nino Frassica e Gigi Marzullo, al tavolo a forma di boomerang siederanno: Antonello Venditti, dal 13 maggio è in radio il suo nuovo singolo, “I ragazzi di tortuga”, contenuto nel suo ultimo album “Tortuga – Un giorno in Paradiso – Stadio Olimpico 2015″.

Sarà un’occasione anche per festeggiare i suoi cinquant’anni di carriera. Aria di Olimpiadi in studio con Tania cagnotto, Federica Dallapè e Maicol Verzotto. Tornerà nel programma anche Cristian De Sica insieme a Lucia Mascino, per presentar il film “Fräulein - Una fiaba d'inverno” nei cinema dal 26 maggio: la più grande tempesta solare che l’uomo ricordi si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben più profonda tempesta si scatena nell’animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta, Walter uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Quello che doveva essere il fugace “scontro” di una notte, si trasformerà ben presto in una tempestosa e sorprendente convivenza.

Ancora cinema con Valerio Mastrandrea e il suo “Fiore” presentato al Festival del cinema di Cannes, la pellicola è ambientata in un carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l'amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d'amore. “Fiore” è il racconto del desiderio d'amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge. Domenica 22 maggio sarà la volta di Giorgio Napolitano per presentare il suo libro “Europa, politica e passione”. Il Presidente emerito raccoglie in questo volume quattro ampi interventi pubblici in diverse sedi in cui scandisce le tappe della costruzione europea, suggerendone le nuove motivazioni dettate dal cambiamento mondiale. Apre la raccolta un’introduzione in cui Napolitano ripercorre il suo cammino da posizioni distanti dall’adesione italiana al processo di integrazione a una graduale, piena identificazione con la prospettiva dell’unità dell’Europa.

Russell Crowe e Ryan Gosling presenteranno il loro ultimo film The Nice Guys: nella Los Angeles degli anni 70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March, e un detective senza scrupoli, Jackson Healy, si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo. Infine Roberto Calasso con il suo libro Cacciatore Celeste, un excursus sulle origini dell’uomo e il suo mistero, il rapporto con gli “altri” animali, con la divinità e il cambiamento. La puntata non potrà certo terminare senza la satira di Luciana Littizzetto che, come ogni domenica, affronterà i temi più disparati con il suo monologo pungente, potente, divertente, ma in grado anche di far riflettere. Appuntamento dunque sabato 21 e domenica 22 con Che fuori Tempo che Fa e Che Tempo che Fa, 20.10, Rai Tre. Per la regia di Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.