il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Luciana Littizzetto risale in cattedra da Domenica 19 aprile con tante nuove avventure.


Fuoriclasse capitolo terzoUna professoressa, una scuola, una famiglia scombinata e una vita movimentata, questi sono gli ingredienti della fortunatissima serie di Rai Uno Fuoriclasse, che domenica 19 aprile, alle 21.35, tornerà in prima serata con il suo terzo capitolo. Protagonista Isa Passamaglia, interpretata da Luciana Littizzetto: professoressa, ex moglie, madre, compagna e quest’anno anche sorella. Avevamo lasciato la prof di Fuoriclasse alle prese con la nascita della sua secondo genita, avuta dalla relazione, a tratti burrascosa con il professor Enzo Vivaldi, insegnante di matematica nel suo stesso liceo.

Nella terza serie di Fuoriclasse la vita della professoressa Isa Passamaglia verrà sconvolta dall'improvviso arrivo in città dell'eccentrica Bea, interpretata da Lunetta Savino, sua sorella maggiore, che le chiederà ospitalità. Le due hanno caratteri molto diversi, infatti Bea è molto estrosa ed ha una spiccata femminilità, mentre Isa è una donna semplice e senza tanti grilli per la testa, ciò scatenerà tra le due vecchi conflitti e rancori mai sopiti. Intanto l'arrivo della piccola Anna, la figlia di Isa, desta molte preoccupazione al papà Enzo, apprensivo al punto di controllare la babysitter e di non voler uscire di casa per accudire la bambina, trascurando così anche il rapporto con la stessa Isa.

A scuola intanto il professor Lobascio, diventato preside, decide di nominare Isa sua vice, sono infatti lontani gli anni in cui i due si facevano la guerra. Fuoriclasse capitolo terzoInoltre ha l'ambizione di fare del liceo Caravaggio il miglior istituto dell'anno. Per vincere tale premio fa di tutto per coinvolgere alunni ed insegnanti in una serie di convegni, concorsi e prove. Intanto Michele, il figlio maggiore di Isa e del suo ex marito Riccardo, capisce che la facoltà di medicina, alla quale si era iscritto, non è la scelta giusta per lui e come se non bastasse, nonostante sia fidanzato con la bella Ida, si innamorerà di Stefania, l’ex moglie di Enzo con la quale lo stesso Vivaldi aveva tradito Isa nella precedente serie, in un momento di debolezza. Confermati anche Tommaso Canfora e Gaia Marciali, che vivranno alla luce del sole la loro storia, la professoressa Marcella Zara e il professor Luigi Broccoletti, il bidello Espedito Carocci e sua figlia, interpretata da Denise Tantucci e l’insostituibile Soratte che in non poche situazioni si troverà a dover badare alla piccola Anna.

Nella precedente serie i temi trattati sono stati di grande impatto sociale: dall’immigrazione e l’integrazione alla decisione ponderata di mettere al mondo un figlio quando non si è più giovanissimi, sicuramente anche per questo terzo capitolo le storie porteranno con loro quel pizzico di attenzione al sociale in più che ha sempre contraddistinto Fuoriclasse. Questo e tanto altro nella nuova serie in onda da domenica 19 aprile. A Luciana Littizzetto toccheranno gli straordinari, vista l’infelice collocazione della serie a cavallo con il suo consueto appuntamento con Che tempo che fa. Del resto la fiction gode di ottima salute e probabilmente non ne risentirà, anche se sarebbe stato più piacevole non dover scegliere tra lei e lei, ma si sa, nella “guerra” degli ascolti tutto è permesso, nel bene e nel male.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.