il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Ancora un weekend in musica quello che si appresta a portare sui teleschermi di Rai Tre Fabio Fazio e il suo team collaudatissimo.


Da Marco Mengoni a Madonna, gli ospiti di Fabio FazioSabato 7 marzo a Che Fuori Tempo Che ritroveremo Marco Mengoni che in un live in studio presenterà il suo ultimo singolo “Esseri Umani”, tratto dal fortunatissimo album Parole in Circolo, uscito lo scorso gennaio. Come sempre poi spazio alla stanza delle meraviglie, uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza e così via. Non si farà attendere nemmeno il collegamento per Note al museo per sentire e vedere insieme cose belle attraverso un live musicale in uno dei nostri luoghi d’arte d’Italia.

In studio poi anche Ernesto Sirolli, Diego Abatantuono ed infine Ambra Angiolini che a cinque anni di distanza dal suo debutto, avvenuto nel gennaio 2010 con grande successo di pubblico e di critica, riporta in scena il monologo di Stefano Benni, “La misteriosa scomparsa di W”. Diretto da Giorgio Gallione, il monologo ha per protagonista una donna di nome V, che ripercorre, follemente, comicamente, la sua vita, alla ricerca del suo pezzo mancante W. Nel farlo si interroga su povertà e guerra, amicizia e intolleranza, giustizia e amore. Tutto sembra sfaldarsi attorno a lei: scompare il coniglietto Walter, viene a mancare il nonno Wilfredo, sfuma l’amicizia con la compagna di scuola Wilma e si chiude squallidamente la storia d’amore con il fidanzato Wolmer. V ci racconta la lotta e la rabbia che sta dentro la necessità di sopravvivenza e di difesa dello spirito critico, in un copione teatrale dove il comico è soprattutto esercizio di ribellione, un tocco di magica follia che trasforma l’angoscia in risata liberatoria.Da Marco Mengoni a Madonna, gli ospiti di Fabio Fazio

Nel 2015 la vedremo anche diretta da Michele Placido nel film “La scelta” (in uscita il prossimo 2 aprile), tratto dalla commedia L’innesto di Luigi Pirandello, insieme a lei ci sono Raoul Bova, Valeria Solarino e lo stesso Michele Placido. In collegamento poi Piero Angela, volto storico di Rai Uno con il suo Super Quark. Tutto come sempre inframezzato dalle notizie della settimana a cura di Massimo Gramellini unite al suo editoriale e dai Tweet botta e risposta di Fabio Fazio, rigorosamente in diretta, con l’astronauta Samantha Cristoforetti.

Domenica 8 marzo invece, a Che tempo che Fa assisteremo ad un vero e proprio evento per la Rai e per il programma stesso. Se n’è parlato per settimane ed ora il gran giorno sta arrivando, l’ospite d’onore del programma per la festa della donna sarà Madonna, che però ha registrato la sua intervista già domenica scorsa in una Via Mecenate blindatissima ed eccitatissima. Possiamo anticipare i due brani che sentiremo eseguire dalla star: Devil’s Pray, in anteprima mondiale, e Ghost Town che fanno parte del suo ultimo capolavoro RebelHeart, in uscita il 9 marzo. Così come è ormai di dominio pubblico l’eterogeneità dell’intervista stessa che ha visto una Madonna molto a suo agio, a tal punto da assumere una posa non proprio istituzionale sulla poltrona bianca di Via Mecenate, anzi sul suo bracciolo, e anche una Madonna senza peli sulla lingua.

Tanti per l’appunto i temi trattati: un suo personale pensiero sulla strage di Parigi di cui proprio un giorno prima della messa in onda della chiacchierata con Fazio, ricorrono i due mesi, poi ancora temi come l’emancipazione e la libertà della donna, l’arte e ovviamente la canzone. E poi il brindisi tanto atteso ed oggetto di scambio di cinguettii tra la cantante e il conduttore nei giorni scorsi, brindisi da loro dedicato proprio "ai cuori ribelli", perché come ha detto la stessa Madonna: "Non puoi lottare per la libertà se non hai un cuore molto grande". Madonna però non sarà l’unica ospite di questa domenica, nello studio M1 di Via mecenate arriverà anche l’attuale direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali nella chiacchierata Fazio ci sarà spazio anche per ricordare la recente scomparsa di uno degli storici direttori del settimanale, Gigi Vesigna. Poi ancora Enzo Miccio protagonista dei programmi di look e matrimoni su Real Time oltre che giurato di Notti sul ghiaccio, lo show del sabato sera di Rai Uno, condotto da Milli Carlucci e poi ancora Lirio Abbate, inviato de “l'Espresso” ed autore di inchieste giornalistiche sulle mafie e le collusioni dei politici con i boss.

Da Marco Mengoni a Madonna, gli ospiti di Fabio FazioLa puntata di domenica sera però non può concludersi senza l’irriverenza di Luciana Littizzetto che a modo suo, come sempre dall’alto della scrivania del conduttore del one to one, commenterà i fatti più curiosi o più scomodi della settimana, mantenendo sempre quella ironia, semplicità, forza e simpatia che da sempre la contraddistinguono e che incollano davanti alla Tv, milioni di italiani. Una lingua tagliente la sua, che non risparmia nessuno, nemmeno Fazio, suo amico e spalla da anni. Chissà se la Star mondiale Madonna, riuscirà ad uscire indenne dai raggi X della Lucianina nazionale. Questo e tanto altro per il weekend della festa della donna. Appuntamento dunque Sabato con Che Fuori Tempo Che Fa e Domenica con Che Tempo Che Fa, ore 20.10, Rai Tre. La regia come sempre è affidata a Duccio Forzano, mentre la presentazione degli ospiti della domenica sarà di competenza di Filippa Lagerback.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.