il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Musica, romanzi e tanto altro domenica 29 gennaio a Che tempo Che fa e Che fuori tempo che fa.


Da I comunisti con Rolex aiSabato 28 gennaio ritroveremo Le parole della settimana. Come sempre al centro del programma i fatti degli ultimi sette giorni tra politica e cronaca analizzati da Massimo Gramellini, affiancato di volta in volta da numerosi ospiti e con la partecipazione di Geppi Cucciari, che svelerà la sua “personalissima” parola.  Domenica 29 gennaio nella prima parte di Che tempo che fa, dopo un breve prologo di Fazio, J-ax, Fedez e Stash presenteranno il primo album dei due Rapper “Comunisti col rolex”.

Numerose sono state le collaborazioni per questo disco e una tra esse è proprio quella con il leader dei The Korors. E poi, nell’ultima settimana si è molto parlato del maestro Beppe Vessicchio, e proprio questa domenica sarà ospite della trasmissione per presentare il suo libro “La musica fa crescere i pomodori”. In esso il maestro spiega i suoi studi sulla musica "green" e il potere terapeutico che può avere sugli organismi viventi, dalle piante agli animali, fino agli esseri umani. E come, smontando il giocattolo per capirne il meccanismo, riesca puntualmente a restituircene uno ancora più bello.

Sulla poltrona bianca siederà anche Levante, anch’essa per presentare il suo primo libro “Se non ti veno non esisti”. Il romanzo racconta la storia di Anita, redattrice in una rivista di moda e quello che tutte sognano di essere: bella, giovane, elegante e colta. Ma anche tremendamente complicata. Sua madre e sua sorella, così concrete, non capiscono da dove arrivi la sua inquietudine, quella voglia di mangiarsi ogni attimo come fosse l'ultimo e di scappare a gambe levate non appena qualcuno minaccia di metterla in gabbia. Anita però lo sa bene: quando si guarda allo specchio, le sue "mille me" - così le chiama lei - riflettono i suoi cambiamenti di umore e la incoraggiano, la contraddicono, la rimproverano quando sbaglia. Perché Anita sbaglia spesso, soprattutto quando si tratta di uomini. I suoi errori più grandi sono tre: Filippo, affascinante e indisponibile, incontrato per caso su un volo per New York; Flavio, un incrocio di sguardi che si è trasformato in passione; e poi Jacopo, il marito che le è sempre stato accanto ma ultimamente sembra non capirla più. Anita crede di amarli tutti, ma forse la verità è che la vita le sta sfuggendo di mano, come la sua immagine riflessa nello specchio. Dovrà scavarsi dentro e fare i conti con un passato ancora dolorosissimo, per imparare a prendersi cura di sé senza smettere di innamorarsi e di sbagliare: solo così potrà ricominciare a vedersi, e a esistere, davvero. E poi ancora Vito Mancuso e l’artista Michelangelo Pistoletto.

Intorno alle 21.05 sarà il momento di Luciana Littizzetto che con il suo monologo dissacrante ci farà ridere, ma anche riflettere. Alle 21.30 partirà poi Che fuori tempo che fa, al tavolo a forma di boomerang siederanno le spalle fisse del programma Gigi Marzullo e Nino Frassica, Fabio Volo e l’aggiunta di Orietta Berti. Accanto a loro si fermerà Beppe Vessicchio, e poi troveremo il cuoco Ernst Knam, Roberto Giacobbo, I ricchi e poveri, il direttore di Radio Deejay Linus e il nuotatore Domenico Fioravanti. Intorno alle 22.30 si unirà a tutti ancora una volta Luciana Littizzetto per chiudere insieme a Fazio la puntata di Che tempo che fa + Che fuori tempo che fa. L’appuntamento è per le 20.00 in punto di domenica 29 gennaio su Rai Tre.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.