il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Grandi ospiti anche per quest’ultima puntata prima dello stop di fine dicembre.


Che tempo che fa tra Sorrentino e BrittiUltima puntata prima della pausa natalizia per il talk del weekend di RaiTre. Domenica 18 dicembre, nella prima parte, dopo un breve prologo di Fazio sulla poltrona bianca di Che tempo che fa siederà Paolo Sorrentino per presentare il suo libro Gli aspetti irrilevanti. Un romanzo particolare che ci dice che ci sono due tipi di passione. Una non piace, l'altra m'interessa. Cosa hanno in comune la vita di Elsina Marone, miliardaria, impareggiabile ancheggiatrice e una breve esperienza da pilota di Formula 1, e quella di Salvatore Varriale detto 'a Libellula, boss della camorra nascosto in uno scantinato del casertano? E quelle di Peppino Valletta, romantico cantante di piano-bar, che vive per il figlio disabile, e di Linda Giugiù, imbattibile, o quasi, al tavolo da poker? O ancora quelle di Aristide Perrella, inesorabile e mostruosa forza della natura, di Donna Emma, perfida viceportiera in un signorile stabile sulla panoramica di Napoli, di Girolamo Santagata, "avvocato romano e misantropo internazionale", di Enza Condé, scienziata di fama planetaria, di Marco Valle, bolognese e taciturno, e di Settimio Valori, "infaticabile patrocinatore di sé stesso e uomo di sconcertante banalità"?

Hanno in comune che sono, appunto, vite. E come ogni vita sono composte di tutte le cose che ci sembrano decisive e non lo sono, di sparuti momenti di felicità e abissi di dolore, di una apparente monotonia rotta da squarci di luce e grazia, da illuminazioni improvvise, da migliaia di aspetti forse irrilevanti ma non per questo secondari. Partendo dai ritratti del fotografo Jacopo Benassi, Paolo Sorrentino immagina l'esistenza delle persone immortalate, senza conoscere i loro nomi, le loro generalità, che cosa facciano o abbiano fatto. E poi ancora Lillo&Greg al cinema con “Natale a Londra-Dio salvi la regina”. Lo scultore Arnaldo Pomodoro che ha festeggiato da poco i suoi novant’anni. Musica con Rag’N’Bon e il suo album di esordio Human. Intorno alle 21.05 sarà il momento di Luciana Littizzetto che con il suo monologo dissacrante ci farà ridere, ma anche riflettere.

Alle 21.30 partirà poi Che fuori tempo che fa, al tavolo a forma di boomerang siederanno le spalle fisse del programma Gigi Marzullo e Nino Frassica, Fabio Volo e in collegamento da teatro Vincenzo Salemme. Ormai abituè anche Orietta Berti. Poi Milly Carlucci che si sta preparando per tornare in pista con Ballando con le stelle. Silvio Orlando, a teatro con lo spettacolo Lacci, tratto dall’omonimo libro di Starnone. Ancora musica con Alex Britti e Rovazzi. E il golfista Matteo Manassero. Intorno alle 22.30 si unirà a tutti ancora una volta Luciana Littizzetto per chiudere insieme a Fazio la puntata di Che tempo che fa + Che fuori tempo che fa. L’appuntamento è per le 20.00 in punto di domenica 18 dicembre su Rai Tre. Sabato 17 dicembre andrà in onda l’ultima puntata dell’esperimento riuscitissimo di Che tempo che fa - Le parole della settimana. Al centro i fatti degli ultimi sette giorni tra politica e cronaca analizzati da Massimo Gramellini, affiancato di volta in volta da numerosi ospiti e con la partecipazione di Geppi Cucciari, che svelerà la sua “personalissima” parola. Questa settimana in studio Roberto Saviano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.