il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Questo weekend come sempre grandi ospiti: da Isabella Rossellini a Favino, passando per Renzi e tanti altri.


Che tempo che fa tra i programmi di Rai Tre più vistiDopo il boom di ascolti, quasi cinque milioni di telespettatori in due serate e picchi del 15% di share, Fabio Fazio torna con il suo team per un altro weekend all’insegna di ospiti, buona musica, ma anche politica, cinema e grande show. Il sabato con la nuova formula innovativa, mai sperimentata fino ad ora nel panorama della nostra Tv: un tavolo a forma di boomerang, tanti personaggi e temi su cui discutere. Si comincia come sempre con Massimo Gramelllini e le sue Parole della settimana, un excursus dei fatti degli ultimi giorni raccontati magistralmente dal vice direttore della Stampa. In studio poi saranno presenti Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Ammendola, protagonisti nella pellicola “Suburra”, da 14 ottobre al cinema.

Il film riprenderà, dopo il successo di Gomorra, il discorso degli intrighi fra la politica e il malaffare, dato che originariamente Suburra era il nome di un quartiere dell'antica Roma nel quale si incontravano segretamente il potere e la criminalità. La volontà di trasformare il litorale romano in una nuova Las Vegas porterà Filippo Malgradi, interpretato da Favino, politico corrotto, a fare i conti con il capo di una potente famiglia criminale, Numero 8, ma in particolar modo con Samurai (Amendola), il quale rappresenta l'ultimo componente ancora in vita della Banda della Magliana. E poi Isabella Rossellini protagonista di un docu-film che commuove. Sono i pezzi di vita, tra documenti privati della famiglia e spezzoni di film raccontati in "The Ingrid Bergman Tribute", prodotto per il centenario della nascita della diva svedese, l'opera teatrale scritta da Ludovica Damiani e Guido Torlonia è stata recitata sul palco del Theatre de Chatelet il 6 ottobre dalla figlia Isabella Rossellini, da un portentoso Gèrard Depardieu e una sempre sensuale Fanny Ardant. Il docu-film arrivera anche a Roma dove l'11 ottobre all'Auditorium a Isabella ci sarà Christian De Sica.

Torna anche Alice Sabatini, la nuova Miss Italia, così come la comicità di Nino Frassica, protagonista di divertenti sketch e improvvisazioni del momento. In studio anche Fabio Volo. In collegamento invece Maurizio Ferrini storico protagonista di Quelli della notte. Per le note di bellezza, da uno dei luoghi più belli d’Italia si esibiranno I Verdana. Domenica consueto appuntamento con il one to one dal classico stile, quello a cui il pubblico di Rai Tre è abituato da più di dodici anni. Si comincia con la politica con il premier Matteo Renzi con il quale verranno affrontati i temi di maggior attualità e ovviamente le riforme degli ultimi giorni. Poi Michele Serra autore di un nuovo romanzo dal titolo “Ognuno potrebbe” un libro che spiega due semplici domande: Perché la parola “io” è diventata un’ossessione? Perché fare spettacolo di ogni istante del proprio vivacchiare?Che tempo che fa tra i programmi di Rai Tre più visti

Il protagonista è Giulio un uomo che non lo sopporta, e soprattutto non lo capisce. Si sente fuori posto e fuori tempo. Ma di questa sua estraneità non si compiace: sospetta di essere un “rompiballe stabile”, come lo definisce la fidanzata Agnese. In un’imprecisata pianura che fu industriale e non è quasi più niente, Giulio si aggira in attesa che qualcosa accada. Per esempio che qualcuno gli spieghi a cosa servono, se non a perdersi meglio, le rotonde stradali. Un viaggio senza partenza e senza arrivo che tocca molte delle stazioni di una società in piena crisi, nella quale la morte del lavoro e della sua potenza materiale ha lasciato una voragine che il narcisismo digitale non basta a riempire. Sarà in studio anche in teologo Leonardo Boffa. La puntata termina come di consueto con Luciana Littizzetto che, dopo una breve incursione nel corso del programma dove farà scoprire qualche piccolo segreto degli studi Rai di Via Mecenate, avrà a disposizione gli ultimi venti minuti per raccontare a modo suo i fatti della settimana. Appuntamento dunque sabato 10 e domenica 11 ottobre alle 20.10 su Rai Tre. Regia affidata come sempre a Duccio Forzano e puntata domenicale impreziosita dalla presenza di Filippa Lagerback.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.