il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Gramellini il sabato e Fazio la domenica. Ecco tutti gli ospiti del primo fine settimana di gennaio.


Che tempo che fa torna su Rai Tre e…Torna dopo la pausa natalizia il consueto appuntamento del weekend con Fabio Fazio, sempre la domenica sera su Rai Tre. Nonostante il palinsesto prevedesse il ritorno di Che fuori tempo che fa al sabato, tutto rimane invariato e il 7 gennaio ritroveremo Le parole della settimana. Al centro i fatti degli ultimi sette giorni tra politica e cronaca analizzati da Massimo Gramellini, affiancato di volta in volta da numerosi ospiti e con la partecipazione di Geppi Cucciari, che svelerà la sua “personalissima” parola. Questa settimana in studio Sveva Casati Modigliani, Alberto Matano e Carla Signoris. Domenica 8 gennaio nella prima parte, dopo un breve prologo di Fazio sulla poltrona bianca di Che tempo che fa siederà Federica Pellegrini che nei mondiali di nuoto in Canada ha portato a casa la medaglia d’oro nei 200 stile libero e l’argento della staffetta 4x100.

Poi Ficarra e Picone, presenti poi anche nella seconda parte del programma. I due comici siciliani presenteranno il loro film L’ora legale. In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso nell'agone politico per la prima volta, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un'alternativa in occasione del suo primo voto. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo, manco a dirlo, offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi; mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell'outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere un favore che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese.

Musica con Samuel Romano, voce dei Subsonica che ha da poco intrapreso la carriera da solista. Poi la biologa Elena Cattaneo e Joy Andrew. Intorno alle 21.05 sarà il momento di Luciana Littizzetto che con il suo monologo dissacrante ci farà ridere, ma anche riflettere. Alle 21.30 partirà poi Che fuori tempo che fa, al tavolo a forma di boomerang siederanno le spalle fisse del programma Gigi Marzullo e Nino Frassica, Fabio Volo, Vincenzo Salemme e l’aggiunta di Orietta Berti. Accanto a loro Stefano Accorsi al cinema con L’amore ritrovato, storia d'amore tra Mario e Giovanna: lui è sposato e lavora in banca, mentre lei è una ragazza di umili origini che lavora come manicure a Livorno ed è nota per essere una ragazza "facile". S'incontrano per la prima volta in treno negli anni che precedono la Seconda Guerra Mondiale e da quel momento ha inizio una tormentata relazione che, tra abbandoni e riavvicinamenti, andrà avanti fino al 1945. Poi Carolina Crescentini, i sopracitati Ficarra e Picone, Nada e Paolo Fox. Intorno alle 22.30 si unirà a tutti ancora una volta Luciana Littizzetto per chiudere insieme a Fazio la puntata di Che tempo che fa + Che fuori tempo che fa. L’appuntamento è per le 20.00 in punto di domenica 8 gennaio su Rai Tre.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.