il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

È tempo di cambiamenti a Che fuori tempo che fa, il Sabato sera, che diventa un talk corale con molti ospiti e per la Domenica la Littizzetto raddoppia la sua presenza in studio. I Negramaro protagonisti per l’intero weekend. E Poi Scamarcio, Varoufakis, Pennetta e tanto altro.


Che tempo che fa. Novità per il sabato e bis di Luciana LittizzettoDopo tre mesi e mezzo di pausa torna il weekend di Rai Tre targato Fabio Fazio & Co. Tantissime le novità, soprattutto per l’appuntamento del sabato con Che fuori tempo che fa. Gli ospiti saranno seduti tutti insieme ad un tavolo a forma di boomerang, una formula totalmente nuova per un talk italiano. Con loro si affronteranno temi differenti. Uno di questi sarà il rapporto padri e figli traendo spunto dal film in uscita con protagonista Riccardo Scamarcio, presente in studio, dal titolo “La prima luce”. La puntata sarà aperta dalla rubrica “Le note di bellezza” dove, per questo Sabato saranno I Negramaro a cantare in uno dei luoghi particolarmente belli del nostro paese, il Chiostro Bramante di Roma dove è presente una mostra del pittore francese James Tissot.

Fazio, in una recente intervista ha spiegato che questo segmento del programma è una collaborazione in accordo con il Fai. Confermato anche l’inviato speciale Fabio Volo che quest’anno sarà ancora più presente, così come l’apporto di Massimo Gramellini che farà una premessa con le notizie della settimana e leggerà il suo editoriale, oggetto poi di confronto con gli ospiti in studio. La comicità sarà protagonista anche il sabato, questa settimana incarnata da Nino Frassica. Altro ospite in studio Giorgio Aliprandi, il ciclista su strada Fabio Aru e la vincitrice degli UsOpen Flavia Pennetta, ma non solo. In occasione della prima puntata in onda sabato 26 settembre, al termine del consuetudinario appuntamento, Rai tre manderà in onda un’intervista, in esclusiva, molto speciale a Malaia.

Il giovane premio Nobel per la pace sarà la protagonista di uno speciale in onda alle 21.45. In attesa dell’uscita nei cinema italiani di “He named me Malala”, il documentario diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim, Fabio Fazio ha intervistato Malala a Londra in un luogo tenuto segreto per motivi di sicurezza.  Presenti all’incontro anche il padre di Malala e Davis Guggenheim. Malala Yousafzai, nella Valle dello Swat in Pakistan, quando aveva 15 anni, fu vittima di un attentato dei talebani che le spararono mentre tornava a casa dalla scuola. La sua unica colpa era quella di aver manifestato pubblicamente, fin da piccola, il suo desiderio di voler leggere e studiare. Il documentario è un ritratto della ragazza e del suo rapporto con il padre attivista e sostenitore del diritto allo studio delle donne in Pakistan con il Malala Fund.Che tempo che fa. Novità per il sabato e bis di Luciana Littizzetto

Se il Sabato sarà decisamente innovativo, anche la Domenica, pur mantenendo invariata la struttura di one to one, avrà qualche novità, la più importante? Luciana Littizzetto farà il bis, confermata nella sua sezione finale del programma dove con ironia, divertimento e uno spiccato acume racconterà i fatti della settimana, sempre arrampicandosi sulla scrivania di Fazio, la ritroveremo anche ad inizio puntata, dove secondo delle indiscrezioni dello stesso conduttore rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni, sarà protagonista di una piccola anticipazione, uno scherzo d’apertura l’ha definito. Per il resto la formula rimane consolidata, spazio alle interviste a politici, attori, scrittori, personaggi del mondo dello spettacolo e alle esibizioni di cantanti, con un occhio attento anche a quelli non usuali. Per quanto riguarda questa prima domenica 27, Fabio Fazio chiacchiererà con Yanīs Varoufakīs, Ministro delle finanze nel Governo Tsipras, dimessosi dopo il referendum di questa estate.

Saranno ovviamente affrontati il tema caldo della crisi greca, ma anche i recenti, e non, dissapori con Renzi. Poi si parla di calcio con il Mister Giovanni Trapattoni, autore insieme a Bruno Longhi di “Non dire gatto”. Un libro che racconta la storia della sua vita tra il campo, il pallone e i fischi. Spazio poi alla musica, presenti in studio, dopo il collegamento del sabato, i Negramaro per presentare il loro ultimo album dal titolo “La rivoluzione sta arrivando” al cui interno troveremo il fortunatissimo singolo “Sei tu la mia città”.  Questo e tanto altro nel primo weekend di Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa, al timone della regia come sempre il tocco, l’occhio e l’intuizione di Duccio Forzano. Confermata anche la presenza di Filippa Lagerback nella puntata domenicale. Tutto e pronto dunque per questa tredicesima edizione del programma che Fazio assicura, anche quest’anno sarà privo di cattiveria, il suo modo di intervistare non verrà modificato in alcun modo, sebbene qualcuno se ne lamenti. Del resto come ha detto lui stesso “La cattiveria l’ho esaurita tutta doppiando Herbert Sterminator nei Minions”.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.