il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

In studio da Fabio Fazio arriva Simona Ventura, ma non solo. Con lei tanti altri: da Angela Finocchiaro a Cristina Comencini, passando per Raffaele Cantone.


Che tempo che fa e gli ospiti nel fine settimanaCome ogni weekend Fabio Fazio e la sua squadra si apprestano a scendere in campo per una due giorni ricca di ospiti, allegria, divertimento, ma anche informazione e riflessione. Si parte sabato 21 marzo con Che Fuori Tempo Che fa. Primo blocco della puntata, la stanza delle meraviglie, uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza e così via. In questa prima puntata di primavera, ad occupare questo spazio, sarà ancora il giovanissimo direttore d’orchestra Matthieu Mantanus che racconterà al pubblico in studio e a casa, scena e retroscena dei compositori e delle opere più amate di sempre. Spazio poi alle Note al museo, per sentire e vedere insieme cose belle attraverso un live musicale in uno dei nostri luoghi d’arte d’Italia, ancora una volta impreziosite dalla voce di Zibba.

In studio per presentare il suo ultimo film Cristina Comencini insieme ad Angela Finocchiaro e Neri Marcorè. “Latin lover” è l’undicesimo film di Cristina Comencini che torna dietro la macchina da presa a quattro anni di distanza dal suo precedente lavoro con una commedia corale, quasi, tutta al femminile, dedicata a un padre carismatico, affascinante, misterioso e magnetico, summa dei mostri sacri del nostro cinema d’autore, i vari Mastroianni, Gassman, Sordi, Tognazzi, Volonté, e all’harem di donne -mogli e figlie - che a 10 anni dalla sua scomparsa ancora vive e si alimenta di quella grande fascinazione.

Tra conferenze stampa, proiezioni, rivelazioni notturne di segreti, le donne del grande divo rivaleggiano, si affrontano, in un crescendo di emozioni e situazioni tragicomiche. Ricchissimo e internazionale il cast, fra gli altri, Virna Lisi, scomparsa il 18 dicembre 2014 e a cui è dedicato il film. A circa quaranta giorni da Expo 2015, torna a Che Fuori Tempo Che Fa, Teo Teocoli, inviato speciale e un po’ sui generis del programma sui luoghi ancora in fase di costruzione dell’esposizione universale di Milano che inizierà il Primo Maggio. In collegamento poi John Turturro, attore registra e sceneggiatore statunitense e l’inviato speciale Fabio Volo. Tutto questo alternato alle notizie della settimana a cura di Massimo Gramellini, tra cui il suo editoriale, con un occhio anche ai recentissimi fatti avvenuti a Tunisi, il monologo ormai attesissimo dello stesso Fazio e i suoi Tweet verso lo spazio, rigorosamente in diretta, botta e risposta, con l’astronauta Samantha Cristoforetti.Che tempo che fa e gli ospiti nel fine settimana

Domenica invece si rientra nei canoni del classico Che Tempo Che Fa, one to one condotto da Fabio Fazio da ormai dodici edizioni. E proprio questa sembra essere una stagione davvero fortunata per il programma, non solo in termini di ascolti, ma anche e soprattutto per quanto riguarda gli ospiti che si sono alternati sulla poltrona bianca di Via Mecenate. Tutti pronti, o quasi, a sottoporsi alle domande del padrone di casa. Questa domenica 22 marzo saranno in studio, introdotti dalla bella Filippa Lagerback, Raffaele Cantone, magistrato in aspettativa, ora a capo dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. Domenica sera presenterà il suo libro: “Il male italiano. Liberarsi dalla corruzione per cambiare le cose”: Raffaele Cantone dopo un anno a capo dell’Autorità anticorruzione, in questo libro intervista con il giornalista dell’Espresso Gianluca di Feo, fa un primo provvisorio bilancio della sua esperienza e fa un’analisi chiara e precisa della corruzione in Italia.

Di fronte a un male che appare quasi inevitabile, Cantone traccia le linee guida della lotta alla corruzione che si fondano su tre pilastri: prevenzione, repressione e presa di coscienza collettiva del male. Francesco Piccolo poi parlerà del suo “Momenti di trascurabile infelicità”, il uscita il 17 marzo, in cui Piccolo elenca in modo buffo ed ironico tutti quei momenti di tristezza di cui per volontà o meno, è composta la vita di tutti noi. Lo fa prendendola su ridere, analizzando, ma sempre tenendo ben presente che la vita è quello che è e che va presa sdrammatizzando. Reduce dal suo ruolo di giurata a Notti sul Ghiaccio, di cui l’ultima puntata andrà in onda sabato 21, sarà ospite in studio Simona Ventura, che insieme a Fazio ripercorrerà gli anni della sua carriera, da Miss Italia ai Talent, passando per Quelli che il calcio fino ad approdare al suo nuovo impegno per Agon Channel.

Punta di diamante del programma da ormai il lontano 2005, quando ne prese parte, però, è Luciana Littizzetto, padrona di casa indiscussa insieme a Fazio nella puntata della domenica. Luciana come sempre analizzerà i fatti più curiosi della settimana, sviscerandoli, entrando nella pancia della notizia, “balenga” o seria che sia, per far divertire, ridere, ma anche riflettere. Questo e tanto altro nel weekend di Rai Tre con Fabio Fazio e Massimo Gramellini con Che Fuori Tempo Che Fa, sabato, mentre domenica con Che Tempo Che Fa insieme a Luciana Littizzetto e tanti ospiti. La regia come sempre è affidata all’innovazione, alla sperimentazione e alla contemporaneità nell’occhio attento di Duccio Forzano. Appuntamento dunque alle 20.10. Rai Tre.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.