il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Da Fazio, arrivano Pupi Avati, Biggio e Mandelli, Zibba, Giorgio Panariello, e per chiudere l'appuntamento settimanale, Umberto Orsini e Noel Gallagherdegli Oasis.


Che tempo che fa e gli ospiti del weekendIl weekend di Rai tre è ormai segnato da ben dodici anni da un programma che è partito in sordina nel lontano 2003, ma oggi è uno dei fiori all’occhiello della terza rete Rai. Da settembre 2014 la serata del sabato è stata profondamente modificata, non più le canoniche interviste di venti minuti circa, che rimangono però della formula domenicale, ma un vero e proprio contenitore di informazioni, anche ultim’ora, complice la diretta che permette al conduttore Fabio Fazio e a Massimo Gramellini di rimanere sempre, come si dice in gergo, sul pezzo. È cambiato anche il nome, da Che tempo che fa a Che fuori tempo che fa, proprio perché fulcro di questa nuova veste del programma è ciò che accade fuori: fuori dallo studio, fuori da Milano, dall’Italia, ma sempre dentro al nostro mondo e forse qualcosa di più grazie ai Tweet dallo spazio, botta e risposta di Fabio Fazio, con l’astronauta Samantha Cristoforetti.

Nella puntata di sabato 14 marzo, sarà in studio il regista Pupi Avati al quale domenica verrà consegnato il premio per la Musica a Milano. Avati è reduce da un grande successo di Rai Uno: Con il sole negli occhi la cui protagonista Laura Morante ha interpretato il ruolo di una “madre per caso” trattando il tema dell’affidamento e delle adozioni. Vieri Razzini invece, con una delle sue lezioni di cinema, sarà il protagonista della stanza delle meraviglie, uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza e così via.

Dopo una settimana di pausa, per ospitare Marco Mengoni in studio, torneranno poi le Note al museo, per sentire e vedere insieme cose belle attraverso un live musicale in uno dei nostri luoghi d’arte d’Italia. Il museo prescelto per questo sabato è a Mantova a Palazzo Te dove si sta tenendo la mostra “Mirò, l'impulso creativo”, mentre la voce che impreziosirà lo scenario sarà quella di Zibba che canterà un brano di Franco Califano: “Un tempo piccolo”. Tornerà poi il cuoco Massimo Buttura. Mentre, reduci dalla loro partecipazione a Sanremo 2015, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli presenteranno il loro ultimo film che uscirà nelle sale il prossimo 19 marzo: “La solita commedia. Inferno”, il loro terzo film, dopo i campioni d’incassi I soliti idioti (2011) e I 2 soliti idioti (2012).

Scritto e diretto dagli stessi Biggio e Mandelli con Martino Ferro, ha un cast ricco di attori, fra cui Tea Falco, Marco Foschi, Paolo Pierobon e Gianmarco Tognazzi. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma è una struttura vecchia e antiquata. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione. L'idea vincente è una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest'incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati? Dante viene così catapultato in una grande città italiana, e trova finalmente la sua guida, che lo accompagnerà alla ricerca dei 'nuovi peccati': Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un'altra 'giornata d'Inferno'. E poi in collegamento non può mancare l’ironia di Fabio Volo.Che tempo che fa e gli ospiti del weekend

L’appuntamento domenicale invece rimane pressoché invariato. Che tempo che fa riprende la sua consueta formula di one to one che permette ad illustri ospiti di sedere sulla sedia bianca di via Mecenate. Dopo la grande attesa ed il grande successo della partecipazione di Madonna al programma, per questa domenica 15 marzo, Fabio Fazio non si risparmia: tra gli ospiti, introdotti dalla bella Filippa Lagerback, annoveriamo il comico Giorgio Panariello, Umberto Orsini che dal 10 marzo fino al 22 è in scena al teatro Strehler di Milano con Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello. Insieme al regista Roberto Valerio, allo scenografo Maurizio Balò e alla sua Compagnia, propone un nuovo adattamento del classico pirandelliano.

Lo spettacolo è dedicato a Rossella Falk, memorabile Silia nella storica edizione del 1965 con Romolo Valli per la regia di Giorgio De Lullo. E poi ancora Emmanuel Carrère autore de “Il Regno”, in cui fa rivivere davanti ai nostri occhi gli uomini e gli eventi del I secolo dopo Cristo quasi fossero a noi contemporanei. La musica sarà invece affidata a Noel Gallagher, ex componente degli Oasis. Il 2 marzo è uscito il suo secondo album Chasing Yesterday dal quale trarrà un brano che farà ascoltare al pubblico con un live in studio, aiutato dalla magia e dalla particolarità della regia di Duccio Forzano. Reduce dall’influenza che l’ha costretta a letto, torna, poi, più forte che mai Luciana Littizzetto, in questi giorni impegnata anche su Sky con la nuova stagione di Italia’s got talent.

Luciana però torna sempre in quella che lei definisce casa sua e così come ogni domenica la troveremo “appollaiata” sulla scrivania di Fabio Fazio per commentare i fatti più curiosi della settimana, ma non solo. Con la sua capacità di entrare nella pancia delle notizie Luciana Littizzetto affronterà come sempre i temi più disparati, dai più seri ai più “balenghi”. Questo e tanto altro nel weekend targato Fabio Fazio. Sabato 14 con Che fuori tempo che fa e Domenica 15 con Che tempo che fa, 20.10, Rai Tre. Chiunque volesse partecipare come pubblico in studio per le prossime puntate potrà farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome, data di nascita e un recapito telefonico. Lo studio è accessibile ai soli maggiorenni e si trova a Milano, in Via Mecenate 76/10.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.