il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Dopo la prima settimana di rodaggio, Fabio Fazio ospita, Sabato e Domenica, grandi personaggi: dalla Golino a Mastrandrea passando per Ammaniti e la Dandini.


Che tempo che fa, arrivano i Pooh e Miss ItaliaLa parola d’ordine della nuova edizione di Che fuori tempo che fa è innovazione nel segno della comunicazione e del dialogo. Già dalla prima puntata Fabio Fazio e il suo team hanno stupito il pubblico con una formula totalmente nuova, anche dal punto di vista scenografico. Un tavolo a forma di boomerang al centro dello studio, tante sedie quanti sono gli ospiti della puntata e via al dialogo partendo da un tema principale. L’interazione dei componenti di questa tavolata comporta uno scambio di battute e un confrontarsi tutti quanti insieme. L’anteprima è dedicata alle pillole della settimana a cura di Massimo Gramellini che partendo da una parola elabora un pensiero, ciascuno riguardante uno dei fatti, degli avvenimenti più importanti degli ultimi sette giorni.

Questo Sabato 3 ottobre interverranno Valeria Golino, al cinema con “Per amore vostro”: protagonista del film è Anna che da bambina è stata spavalda e coraggiosa, oggi, è una donna “ignava”, nella sua Napoli, che da vent’anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra il bene e il male. Per amore dei suoi tre figli e della famiglia ha lasciato che la sua vita si spegnesse lentamente. La sua vita è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro sia apprezzata e amata. Anna ha doti innate nell’aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l’occasione per darsi aiuto. Quando finalmente, dopo anni di precariato, riesce a ottenere un lavoro stabile, inizia il suo affrancamento da questo stato, ma anche e soprattutto dal marito. Altra ospite, la tanto chiacchierata nuova Miss Italia, Alice Sabatini.

E poi ancor Serena Dandini, reduce dal suo programma su RadioDue #StaiSerena, porta in studio “Il futuro di una volta” un libro che racconta con personaggi divertenti e tragicomici, una storia estremamente vera. Perché c’è un momento preciso della vita in cui, se ti guardi indietro, senti che sei diventato adulto. È l’istante in cui ti accetti e accetti di essere fragile. Laury, la protagonista della storia, quella svolta, non l’ha ancora avuta. A quasi settant’anni si sente una ragazzina assieme Che tempo che fa, arrivano i Pooh e Miss Italiaal suo gruppo di amici fricchettoni, un mucchio di teste leggere e generose che le hanno riempito la vita. Quel momento non è arrivato neppure per sua figlia Elena, trentasette anni e un anonimo posto da impiegata alla Softy. Dal suo ufficio guarda il mondo a distanza, senza mai abbandonare una dieta a basso contenuto di emozioni. Non l’ha raggiunto nemmeno Yves, ma ognuno, attraverso il proprio percorso, ci farà scoprire qualcosa che forse, ci accomuna a loro. E poi ancora Damiano Marchi ricercatore all’università di Pisa facente parte del team che ha scoperto l’Homo Naledi.

Torna anche la comicità di Frassica. In collegamento poi Valerio Mastrandrea, produttore di “Non essere cattivo”, lungometraggio postumo di Calligari, già presentato fuori concorso Venezia e che rappresenterà l’Italia agli Oscar nella selezione per il miglior film in lingua straniera. Nel segmento finale della trasmissione, le note di bellezza, ritroveremo invece, da uno dei luoghi più belli della nostra Italia, Malika Ayane. Domenica 4 ottobre invece si parte in musica con i Pooh, che si racconteranno e si esibiranno in studio a poche ore dall’annuncio del loro scioglimento e delle due date, il 10 a Milano e il 15 a Roma dei loro ultimi due concerti in grande stile.

Spazio poi ai libri con Niccolò Ammaniti e il suo ultimo libro “Anna” ambientato in una Sicilia diventata un'immensa rovina. La protagonista è una tredicenne cocciuta e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E poi i tre famosissimi YouTuber: De carli, Clapis e Favij. La puntata terminerà con il consueto appuntamento insieme a Luciana Littizzetto che, con una piccola incursione anche a metà programma, nel suo consueto appuntamento di venti minuti, racconterà a modo suo i fatti più curiosi della settimana, non risparmiando, con le sue parole, proprio nessuno. La regia è come sempre affidata a Duccio Forzano e la puntata domenicale è impreziosita dalla presenza di Filippa Lagerback. Appuntamento dunque Sabato 3 ottobre e Domenica 4, alle 20.10 su Rai Tre.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.