il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Sabato il penultimo appuntamento con il programma di Fazio, che per l’occasione cambia titolo e diventa un contenitore di informazione corale, mentre Domenica gran finale di stagione per Che Tempo Che Fa con Mika.


Che fuori tempo che fa - Le notizie degli altri. Nuovo titolo e formulaManca davvero poco alla conclusione della stagione tv condotto da Fabio Fazio ogni weekend su Rai Tre, che quest’anno ha mutato le sue vesti nell’appuntamento del sabato sera. Che fuori tempo che fa, la cui ultima puntata sarà posticipata al 13 giugno e con il quale, quindi, avremo ancora due sere da passare insieme, è nato come sperimentazione l’anno scorso, all’interno della fascia allungata fino alle 22.40 della domenica sera. Nella stagione 2014/2015 si è però pensato di dare uno spazio tutto suo a questo contenitore di informazioni, breaking news, ma anche un salotto dove chiacchierare con attori, scrittori e comici. Uno sguardo sul mondo e sui “tempi”. Per questo sabato 6 giugno, Fazio e la sua squadra hanno in serbo una sorpresa per l’affezionato pubblico. Prima di tutto la puntata si chiamerà Che fuori tempo che fa- Le notizie degli altri. La novità si basa sugli ospiti, presenti nello studio e in collegamento, che racconteranno le principali notizie della settimana, sostituendosi così ai due padroni di casa, Fazio e Gramellini. Lo studio cambierà totalmente volto.

 

Gli ospiti famosi e le persone comuni avranno ciascuno una notizia da presentare, quella che avranno ritenuto la più importante tra tutte le new al centro dell'attenzione degli ultimi giorni e tutti avranno una speciale collocazione: prenderanno posto andando a formare una specie di semicerchio al centro del quale ci sarà proprio Massimo Gramellini. A lui il compito di introdurre la prima notizia e concludere con l'ultima. In collegamento dalla celebre Abbey Road, Marco Varvello, corrispondente Rai da Londra, ricorderà due anniversari particolari: la registrazione del brano Love me do, avvenuta proprio il 6 giugno 1962, e la ricorrenza dei 50 anni dal primo tour italiano dei Beatles nel giugno 1965.

 

Antonio Di Bella, corrispondente Rai da Parigi, ci porterà a bordo di un bateau-mouche a visitare la Parigi notturna e ci aggiornerà sulla recente decisione del comune di rimuovere i “lucchetti d’amore” dal Pont des Arts.
Il nostro preziosissimo inviato Fabio Volo sarà in collegamento Skype da Montauk, Long Island, per raccontarci un evento molto speciale. Infine, Teo Teocoli, nostro ambasciatore ufficiale di Expo 2015, porterà in studio alcune testimonianze inedite direttamente dell’Esposizione universale Milano 2015. E poi ancora in studio Cecilia Strada e Valentina Calderone.  La puntata inizierà come sempre con Stanza delle meraviglie uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza, nella musica e così via. Protagonista della rubrica Vieri Razzini. E poi Le note al museo per vedere e sentire insieme cose belle, questo sabato in compagnia di Joe Barbieri.Che fuori tempo che fa - Le notizie degli altri. Nuovo titolo e formula

 

Domenica 7 giugno invece, gran finale per il consueto one to one di Fabio Fazio, Che tempo che fa, giunto alla sua dodicesima edizione. Una stagione questa, ricca di colpi di scena e di presenze assolutamente inedite per la poltrona bianca dello studio M1 di via Mecenate. Basti ricordare la presentazione in anteprima mondiale del disco degli U2, o l’arrivo dopo quindici anni in un televisione italiana di Madonna o la recente intervista a Silvio Berlusconi. Quest’anno il team di Fazio non si è fatto mancare proprio nulla ed il pubblico ha premiato questo lavoro con una media del 11,82% di share e 3.241.333 di telespettatori. Un’edizione, come sempre, curata nei minimi dettagli soprattutto nelle luci, nei colori e nella regia di Duccio Forzano, al timone delle telecamere di Che Tempo Che Fa dal 2005 e che in ogni inquadratura, in ogni intervista, con attenzione, innovazione e contemporaneità, ha portato immagini ed emozioni nelle case di milioni di italiani.

 

Per quest’ultima domenica della stagione arriverà in studio Mika, la star internazionale del pop, torna con un nuovo disco di inediti dal titolo “No Place in Heaven” dal 15 giugno. Dopo il successo dell’album di debutto “Life In Cartoon Motion” e dei successivi album “The Boy Who Knew Too Much” e “The Origin of Love”, il quarto album di Mika, “No Place In Heaven” arriva al termine di due anni intensi di lavoro creativo dell’artista. Ne è nato un album molto maturo, che rivela il talento di scrittura dell’artista e mette in risalto le capacità vocali di Mika, evocando in particolare i grandi classici album pop degli anni ’70 di Billy Joel, Todd Rundgren ,Elton John, ecc. L’album esce in 3 versioni: - Standard 11 Tracce, Deluxe 15 Tracce, Deluxe 17 Tracce. Le prossime date italiane saranno: 10 giugno – Milano – Fabrique (sold out) -23 luglio – Taormina (ME) – Teatro Antico -25 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina -27 settembre – Milano – Mediolanum Forum - 29 settembre – Roma – PalaLottomatica - 30 settembre – Firenze – Mandela Forum. Il tour toccherà anche Parigi, Londra, Madrid, Amsterdam, Bruxelles, e molte altre città europee. E poi ancora Giorgetto Giugiaro, il disegnatore dello Juventus stadium, presenterà il suo libro “Le strade del design”. In fine il direttore del Post Luca Sofri.

 

La puntata, soprattutto se l’ultima, non può certo terminare senza le notizie “balenghe”, ma non solo, raccontate a modo suo da Luciana Littizzetto che anche quest’anno ha mantenuto la sua media del 16,79% di share toccando picchi del 20% con circa 5 milioni di telespettatori a monologo, momento imperdibile ed irrinunciabile della domenica sera. Appuntamento dunque  Sabato 6 giugno su Rai Tre alle 20.10 per il penultimo appuntamento con Che Fuori Tempo Che Fa-le voci degli altri e Domenica 7 giungo stessa ora e stesso canale con l’ultima imperdibile puntata, per quest’anno, di Che Tempo Che Fa.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.