il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Nuovo appuntamento sabato 7 Febbraio con Che Fuori Tempo Che Fa, il preserale di Rai Tre, condotto da Fabio Fazio con l’aiuto di Massimo Gramellini.


Che Fuori Tempo Che Fa: anticipazioniUno spazio dedicato alla cultura, all’attualità, al mondo che, nel bene o nel male, ci circonda. Tanti sono i punti fermi del programma: la stanza delle meraviglie, per esempio, ovvero uno spazio per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, o le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza e così via. Questa settimana di questa sezione se ne occuperà ancora una volta il professore di storia dell’arte Flavio Caroli.

E poi le note al museo dove questa settimana sarà Carmen Consoli a regalare ai telespettatori un live musicale in uno dei tanti luoghi d’arte d’Italia, che nello specifico sarà la mostra di Wim Wenders “America” a Villa Panza a Varese, per sentire e insieme vedere cose belle. Ma non finisce qui, Che Fuori Tempo Che Fa ci ha abituati ai classici tweet tra Fabio Fazio e l’astronauta Samantha Cristoforetti che dal 23 novembre si trova nello spazio. Ebbene Sabato 7 febbraio Samantha Cristoforetti sarà collegata con lo studio di Che Fuori Tempo Che Fa attraverso una videochiamata direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Per quanto riguarda gli altri ospiti in studio, svestendo i panni di inviato, sarà presente Fabio Volo, reduce dalle sue avventure, ma soprattutto dalle sue disavventure nel Transatlantico a Roma, durante i giorni delle elezioni del Presidente della Repubblica. E poi ancora Arturo Brachetti che a marzo sarà in scena a Milano con il suo spettacolo con Brachetti che sorpresa. Per quanto riguarda i collegamenti, altro punto di forza del filone narrativo del sabato di Che Fuori Tempo Che fa, oltre al già citato e insolito con Samantha Cristoforetti, Fabio Fazio chiacchiererà con Gérard Biard, attuale direttore del giornale Charlie Hebdo che ad un mese dalla strage avvenuta il 7 gennaio durante la quale hanno perso la vita 12 persone, sarà ospite in collegamento da Parigi. Biard è uno scrittore e giornalista francese che dal 1992 collabora con la rivista Charlie Hebdo.

È da sempre un forte sostenitore della laicità, come ha ribadito anche nell’editoriale scritto per il primo numero di Charlie Hebdo pubblicato dopo la strage, il 14 gennaio scorso: “Le milioni di persone anonime, tutte le istituzioni, tutti i capi di Stato e di governo, tutte le personalità politiche, intellettuali e mediatiche, tutti i dignitari religiosi che, questa settimana, hanno proclamato ‘Je suis Charlie’ devono sapere che questo vuol dire anche ‘Io sono la laicità’”. Per quanto riguarda, invece, l’anteprima a Gomorra-La Serie, in onda immediatamente dopo la puntata, dove ogni sabato viene ospitato un personaggio in prima linea nella lotta contro la criminalità organizzata, Fabio Fazio, per analizzare temi di estrema attualità, chiacchiererà con il procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti. Questo e tanto altro in una ricchissima puntata di Che Fuori Tempo Che fa, in onda sabato 7 febbraio, alle 20.10 su Rai Tre, per la regia di Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.