il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il cantante e lo scrittore saranno tra gli ospiti della nuova puntata di Che tempo che fa. Assieme a loro Luca Zingaretti, Parmitano e tanti altri.


Alvaro Soler e Saviano su Rai treDopo lo straordinario successo della scorsa settimana ospitando in Coldplay, torna con una nuova puntata il programma di Fabio Fazio. Domenica 20 novembre, nella prima parte, dopo un breve prologo di Fazio sulla poltrona bianca di Che tempo che fa siederà Roberto Saviano per parlare del suo ultimo libro “La paranza dei bambini” che narra la controversa ascesa di una paranza, un gruppo di fuoco legato alla Camorra, e del suo capo, il giovane Nicolas Fiorillo. Appollaiati sui tetti della città, imparano a sparare con pistole semiautomatiche e AK-47 mirando alle parabole e alle antenne, poi scendono per le strade a seminare il terrore in sella ai loro scooter. A poco a poco ottengono il controllo dei quartieri, sottraendoli alle paranze avversarie, stringendo alleanze con vecchi boss in declino. Paranza è nome che viene dal mare, nome di barche che vanno a caccia di pesci da ingannare con la luce.

E come nella pesca a strascico la paranza va a pescare persone da ammazzare. Qui si racconta di ragazzini guizzanti di vita come pesci, di adolescenze “ingannate dalla luce”, e di morti che producono morti. La musica sarà affidata ad Alvaro Soler di recente giudice a X Factor e divenuto famoso per il suo brano Sofia. E poi ancora il pilota Chesley Sullenberger al quale è stato dedicato un film “Free State of Jones” firmato da Clint Eastwood, con Tom Hanks nel ruolo del pilota d’aerei che nel 2009, con i motori in avaria, riuscì ad ammarare sull’Hudson. Intorno alle 21.05 sarà il momento di Luciana Littizzetto che con il suo monologo dissacrante ci farà ridere, ma anche riflettere. Alle 21.30 partirà poi Che fuori tempo che fa, al tavolo a forma di boomerang siederanno le spalle fisse del programma Gigi Marzullo, Nino Frassica e Fabio Volo, tornerà tra loro anche Vincenzo Salemme. Accanto a loro gli ospiti di puntata.

La prima è Giovanna Mezzogiorno al cinema dal 24 novembre con “Come diventare grandi nonostante i genitori”, un film che ruota attorno ai genitori che assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. E poi Luca Zingaretti che a breve tornerà a vestire i panni del Commissario Montalbano, attualmente è impegnato con uno spettacolo teatrale “The Pride”. Riccardo Scamarcio invece presenterà il sequel di “Io che amo solo te”, al cinema da fine novembre, dal titolo “La cena di Natale. Carlo Cracco, da poco in libreria con “È nato prima l’uovo o la farina?”. Si vola nello spazio poi con Luca Parmitano. Ancora musica con Max Gazzè che ha da poco chiuso il suo "Maximilian Tour".

Ed infine ancora da Rio 2016 Rachele Bruni, argento nel 10 km nuoto. Intorno alle 22.30 si unirà a tutti ancora una volta Luciana Littizzetto per chiudere insieme a Fazio la puntata di Che tempo che fa + Che fuori tempo che fa. L’appuntamento è per le 20.00 in punto di domenica 20 novembre su Rai Tre. Ricordiamo inoltre che sabato 19 novembre andrà in onda la seconda puntata di Che tempo che fa - Le parole della settimana. Al centro i fatti degli ultimi sette giorni tra politica e cronaca analizzati da Massimo Gramellini, affiancato di volta in volta da numerosi ospiti e con la partecipazione di Geppi Cucciari, che svelerà la sua “personalissima” parola.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.